Chi siamo

Stravizzi è un quotidiano indipendente on line con sede in Varese che si occupa di informazione, cultura e spettacolo. Il termine Stravizzi, che conferisce il nome al giornale, deriva da Lo Stravizzo che altro non è che « il mangiare, che fanno insieme le conversazioni allegre»  –  dal Vocabolario degli Accademici della Crusca, 1612.

La testata ha assunto il nome Stravizzi proprio in riferimento al “ Nutrimento “ quale priorità assoluta della vita, e,  in questo caso,  come “ Sostanza “ del conoscere e del sapere. La redazione, composta da giornalisti professionisti iscritti regolarmente all’Albo di categoria, quotidianamente arricchisce di contenuti il giornale con interviste esclusive, news e tutti quegli argomenti che ruotano intorno all’Arte, la Televisione, il Cinema, il Teatro, i Libri, la Musica, la Moda, lo Sport ed i Motori, a livello nazionale ed internazionale.

La testata Stravizzi è accreditata a tutti gli eventi collegati alla propria linea editoriale ed è fornita, per completezza di informazione, di una propria produzione video e fotografica. Il giornale è regolarmente iscritto al Tribunale di Varese e dispone, come a norma di legge, di un Direttore Responsabile, un Direttore Editoriale e i vari Capiredattori. 

Il direttore