Nice Question pubblicano il singolo Solo Noi

Un inno alla spensieratezza

Nice QuestionLa band milanese Nice Question ha composto un inno alla spensieratezza, in chiave pop-rock (miscelata con un po’ di punk), che celebra tutti quei piccoli momenti di un’estate che vorresti non finisse mai.

“Il caldo torrido della giungla cittadina ti soffoca? Perché allora non mollare tutto e correre in spiaggia accompagnati dalla fedele chitarra, unico grande amore? Sole, mare, sabbia bollente, bibite ghiacciate e musica a non finire…

Ecco, la Musica. Solo lei saprà darti quel sollievo che tanto desideri

Quando c’è la Musica tutto il resto perde importanza: ci sei tu, c’è Lei. Che tu sia sotto l’ombrellone al riparo dai cocenti raggi solari o davanti alla fievole luce del falò di mezzanotte, Lei sarà sempre pronta a darti gioia e conforto” – spiegano i Nice Question, che dopo aver lavorato molto sulle cover sono felici di presentare finalmente un loro inedito.

Com’è nato il loro progetto?

Grazie ai videogame, per la precisione a “Guitar Hero”, che permette al giocatore di simulare l’esecuzione dei suoi brani preferiti. Da qui Marco e Massimiliano decidono di formare per davvero un piccolo gruppo, cui poi si aggiungerà Alberto.

Formatisi ufficialmente con l’arrivo di Andrea all’inizio del 2013, fanno le prime esperienze con il pubblico nell’area del magentino, suonando in occasione di numerose feste studentesche nonché “notti bianche”.

Il nome della band nasce qualche momento prima per primissimo live: di fronte alla richiesta dell’organizzatore circa il nome da proiettare durante l’esecuzione, la risposta “bella domanda” diventa la base per la successiva versione inglese “Nice Question”.

I tour live

Nel giro di pochi mesi allargano i propri orizzonti e calpestano vari palchi del capoluogo lombardo, finendo persino a suonare in alcuni dei locali storici milanesi come Le Scimmie, il Legend Club e il Tunnel Club. I brani eseguiti sono semplici ma efficaci, in grado di carpire l’attenzione del pubblico e di fagli “battere il piede” a ritmo di musica.

I ragazzi sono giovani e suonano per pura passione, ma col passare del tempo il progetto acquista una nuova prospettiva: le cover piacciono, le serate li divertono, ma questo non basta più. È così che inizia a prendere forma l’idea di creare qualcosa di nuovo, qualcosa di inedito, brani che possano essere rappresentativi delle esperienze sia dei singoli che del gruppo nel suo insieme.

Il primo album

Ad oggi dunque la band porta avanti due progetti paralleli: da un lato la stesura di brani inediti con l’obiettivo di pubblicare il primo album, dall’altra la rielaborazione dei grandi successi radiofonici in vista dei concerti live.

I Nice Question

Marco Cocozza: Voce e chitarra Massimiliano Ubertiello: Voce e chitarra Andrea Bellini: Batteria Alberto Barbazza: Basso

Facebook: https://www.facebook.com/pg/nicequestionofficial

Instagram: https://www.instagram.com/nicequestion/ 


Le foto presenti su Stravizzi.com sono state in larga parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla nostra redazione italiana - indirizzo e-mail redazione@stravizzi.it, che provvederà prontamente alla loro rimozione .