Festival Terra e Laghi Week end ricco di appuntamenti imperdibili per la XIII edizione

Dopo il tutto esaurito della serata di apertura il 1 giugno scorso ai Giardini Estensi di Varese

Festival Terra e Laghi Si comincia stasera venerdì 7 giugno con la “Traviata” di Teatro Blu alle ore 21:00 nel parco di  Villa Terzoli a Brebbia (Va). Uno spettacolo emozionante, che parla di amore, morte, pregiudizio e che miscela abilmente teatro, danza e canto lirico con le splendide musiche di Giuseppe Verdi, per restituirci la tragica e passionale storia di Violetta e Alfredo. Sul palco, insieme a Silvia Priori, autrice del testo e co-regista con Roberto Gerboles, la soprano giapponese Kaoru Saito. Recitazione e canto lirico, che insieme alle meravigliose luci e scenografie e ai costumi accompagneranno lo spettatore in un viaggio multisensoriale carico di suggestioni e bellezza.

Sabato 8 giugno alle ore 21:00 nel parco di Villa Menotti in via Monico 16 a Cadegliano Viconago (Va)

 All’interno del calendario di “Cadegliano Festival – Piccola Spoleto”, andrà invece in scena “Tra Nord e Sud”, un reading poetico inedito con Silvia Priori e Tindaro Granata che reciteranno poesie e testi intrisi di impressioni e emozioni sulle loro terre, mettendone in risalto la struggente bellezza in un intenso scambio a due voci accompagnato dalla cantante Francesca Galante e dal musicista Ciro Radice. L’attrice renderà omaggio al Maestro Gian Carlo Menotti, nato nel 1911 proprio a Cadegliano nella casa che da 30 anni è la sede di Teatro Blu, con la lettura dei passaggi più intensi del testo dello spettacolo dedicato al Maestro, “Una vita per due mondi”, scritto con Roberto Gerboles e presentato proprio al Festival di Spoleto nel 2011 con grande successo di critica e di pubblico. Tindaro Granata, racconterà le suggestioni e le atmosfere della sua terra, la Sicilia, attraverso le parole di grandi poeti e artisti del 900 come Ignazio Buttitta, Salvatore Quasimodo e Domenico Modugno che hanno vissuto e raccontato il sud. Uno spettacolo davvero imperdibile e irripetibile, un’occasione unica per assistere alla magia della collaborazione tra due artisti eccezionali per la prima volta insieme sullo stesso palcoscenico.

Festival Terra e Laghi Il ricco weekend si chiuderà con Traviata

Di Teatro Blu domenica 9 giugno alle ore 21:00 nella splendida cornice di Villa Soranzo a Varallo Pombia (No).

Ingresso libero a tutti gli spettacoli fino ad esaurimento posti, per informazioni e indicazioni sulle location in caso di pioggia e per il calendario completo del festival:

www.terraelaghifestival.com

www.teatroblu.it   


Le foto presenti su Stravizzi.com sono state in larga parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla nostra redazione italiana - indirizzo e-mail redazione@stravizzi.it, che provvederà prontamente alla loro rimozione .