Leonardo Da Vinci Una serata all’insegna del cinema, dell’arte, della moda, della cultura e della musica

Ospite d’eccezione l’attore spagnolo Jack Queralt interprete del genio ne Il Codice di Monnalisa

Leonardo Da Vinci Leonardo Da Vinci . Sarà dedicato al genio toscano l’evento messo in calendario per il prossimo 14 giugno presso la discoteca Fellini di Pogliano Milanese. Una serata all’insegna del cinema, dell’arte, della moda, della cultura e della musica. Pochi sono a conoscenza che Leonardo, di Ser Piero Da Vinci, arrivò a Milano tra la primavera e l’estate del 1482 chiamato dal duca Ludovico il Moro inizialmente proprio per l’organizzazione degli eventi e delle feste a corte. E nei suoi 500 anni dalla scomparsa Leonardo sarà celebrato proprio in questa veste.

Il cinema

Partendo proprio dal cinema, l’ospite d’onore della serata sarà l’attore spagnolo Jack Queralt protagonista nelle vesti di Leonardo Da Vinci nel film Il Codice di Monnalisa. Per l’occasione, colui che in terra iberica viene considerato l’erede di Antonio Banderas, sarà appositamente presente per l’evento celebrativo del genio toscano.

L’arte

Per gentile concessione dell’artista contemporaneo spagnolo Jaume Queralt, padre dell’attore Jack, la discoteca Fellini si trasformerà anche in una prestigiosa galleria d’arte arredata con i prestigiosi dipinti di una collezione che il Maestro spagnolo ha dedicato proprio a Leonardo Da Vinci.

La moda

Il marchio Coquette art de port, dell’artista italiana Eleonora Russo Bonfrisco, rappresenterà la moda quando la stessa entra in simbiosi con l’arte. Coquette art de port, crea un gambale gioiello da donna rivisitando icone di quadri famosi utilizzando dalle 3000 alle 7000 pietre di taglio cubia zirconia richiamandosi, secondo il parere di alcuni critici in modo originale e nuovo, alla Pop Art e all’Art Déco. La collezione di Coquette art de port, consta di dieci opere tra cui “La da-ma con l’Ermellino” di Leonardo. Ogni opera della collezione si presta a diverse letture per gli aspetti subliminali che contiene e che toccano il nostro inconscio. Tali accessori-gioiello possono essere indossati pur essendo una versione espositiva in quadri. Cogliendo dal quadro il mosaico gioiello si indossa lo stesso creando così l’infinita emozione. Un prezioso accessorio di Coquette art de port che unifica arte e moda attraverso gli abiti creati appositamente dallo stilista Nicola D’Errico.

La cultura del cibo

Ulteriore lustro della serata la cena a tema creata dalle mani e dalla fantasia dello chef Francesco Testa. Lo Chef Francesco Testa ha collaborato per degli eventi quale Chef per un membro della Fam. Kennedy, per un evento con il Capo di Stato Napolitano ecc ecc ecc, l’artista del gusto italiano si è prestato volentieri nella creazione di una cena a tema che si inserisse nel contesto Leonardiano.

La musica

La musica e le danze chiuderanno il sipario alla serata di commemorazione dedicata a Leonardo Da Vinci in una location imprevedibile ma in linea con la vita e la poliedricità del grande Maestro. Una serata che si svolgerà proprio tra la primavera e l’estate, appunto venerdì 14 giugno, giusto per ricreare temporalmente l’arrivo del genio toscano nella città meneghina.

Leonardo Da Vinci

 

 


Le foto presenti su Stravizzi.com sono state in larga parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla nostra redazione italiana - indirizzo e-mail redazione@stravizzi.it, che provvederà prontamente alla loro rimozione .