Parole Rock 2019 Il bando

Astralmusic presenta il concorso per autori Siae Under 35

Parole Rock  Astralmusic con il supporto della SIAE (Società Italiana degli Autori ed Editori) presenta il “Bando Parole Rock” edizione 2019, il concorso per i giovani autori iscritti alla SIAE che non abbiano superato i 35 anni d’età.

Il “Bando Parole Rock” ha lo scopo di creare nuovi brani musicali destinati, come primo utilizzo, ai Concorrenti della 32^ Edizione del Festival Sanremo Rock.

È di primaria importanza dare valore alle opere creative e al ruolo della proprietà intellettuale, come requisito fondamentale per lo sviluppo della produzione culturale e dell’attività creativa del territorio italiano, e informare e sostenere i giovani autori nel percorso di una creazione consapevole delle proprie opere musicali e di garantire la relativa tutela.

La partecipazione

 Per partecipare al concorso i giovani autori dovranno presentare la relativa candidatura alla sezione dedicata e denominata “Bando Parole Rocksul sito www.astralmusic.it.

La partecipazione è a titolo gratuito. Ciascun Autore dovrà presentare minimo 1 (un) massimo 2 (due) brani in italiano inediti e originali, completi di testo e partitura, della durata non superiore a 2 (due) minuti e 30 (trenta) secondi ciascuno, in forma di audio-demo di qualità sufficiente alla comprensione delle caratteristiche del brano.

Una giuria qualificata costituita da autori – individuati con l’ausilio delle associazioni autorali- nonché da esperti del settore musicale di riconosciuta professionalità e/o imprenditorialità, effettuerà la selezione e la scelta dei brani inediti che potranno essere assegnati ai Concorrenti (interpreti) del Festival. Saranno accettati tutti i Brani inviati e ricevuti entro e non oltre la data del 2/06/2019.

La finalissima

Nel corso della finalissima del 7 giugno del Festival Sanremo Rock Astralmusic assegnerà un riconoscimento al miglior autore del Bando Parole Rock.

Informazioni per la candidatura al bando su:

http://www.astralmusic.it/WP/siae-bando-parole-rock/


Le foto presenti su Stravizzi.com sono state in larga parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla nostra redazione italiana - indirizzo e-mail redazione@stravizzi.it, che provvederà prontamente alla loro rimozione .