Ginta La popstar internazionale racconta il backstage di All Together Now

Condotto da Michelle Hunziker e J-AX in prima serata su Canale5

GintaMilano, maggio 2019 –  Ginta , pop star francese, nata in Lituania con radici sud africane, ha esordito in Italia con il programma condotto da Michelle Hinziker e J-Ax con la regia di Roberto Cenci.

 Francia, Svizzera, Russia, ma come è stata questa esperienza italiana?

GintaFirmato il contratto con Mediaset ero elettrizzata ma totalmente ignara di ciò che questa avventura mi avrebbe riservato; il palco, il pubblico, gli studi di registrazione sono la mia casa. Uno studio televisivo è diverso…felice di poter dire che in questi due mesi di lavoro ho trovato nuovi amici, entusiasmo, organizzazione e competenza e tanta energia positiva!”

Ginta, con freschezza e stile innato, assume un rilievo via via maggiore nelle puntate e nella sigla per la competenza non solo in qualità di cantante, ma anche ingegnere del suono e produttrice.

E i suoi colleghi giudici?

Ginta Meravigliosi, ognuno ha portato un pezzo del proprio mondo, delle proprie esperienze, ognuno con il proprio stile, veri artisti!”

“Tanto impegnativo quanto entusiasmante! Oltre al divertimento, è stata necessaria una notevole preparazione e studio di almeno una trentina di canzoni per ogni puntata. Aveste sentito i gargarismi nei camerini insieme a Daniela Mietta e il vocal coach Giancarlo Genise prima di ogni entrata in scena! E le risate con Le  Donatella e Gabriele Cirilli che fa freestyle o le lezioni di sensualità di Iva Zanicchi… Insomma, propria una scuola di vita!”

Michelle e J-Ax? Solo Tv Star?

GintaMichelle é un vulcano, una bossgirl che con umorismo, empatia e straordinaria professionalità travolge e sa esattamente come far arrivare l’emozione che abbiamo vissuto durante le registrazioni. J-Ax é davvero stata una scoperta per me… sotto il guscio del duro e tutti quei tatuaggi(Michelle ha denominato quello sulla testa “cartina di Brescia”) é un orsacchiotto. Beh, un orsacchiotto che ha “deviato” Michelle/donna alpha, a farla diventare una Trap Queen!”

E il mondo nel back-stage?

GintaIl confronto con autori, tecnici, costumisti è stato fantastico, incluso Roberto (ndr Roberto Cenci-regista) e sua figlia Francesca che mi hanno consigliato e guidato tra le dinamiche televisive.”

Ginta incarna l’ideale CONTEMPORANEO DI TALENTO ARTISTICO EUROPEO prodotto da SONY MUSIC FRANCE e con il suo “Brigitte Bardot Style” sta ottenendo successo in Francia, Svizzera, Russia e Paesi dell’Est.

Maggio è anche il lancio del nuovo singolo “Baby Doll”  dopo il successo ottenuto con il precedente singolo “MAIS OUI MAIS NON”, un brano electro-cabaret coinvolgente e affascinante http://smarturl.it/GintaMaisOuiMaisNon – per il quale è stata premiata in TREDICI FILM FESTIVAL INTERNAZIONALI ottenendo, tra gli altri, L’AWARD OF EXCELLENCE DELL’ACCOLADE GLOBAL FILM COMPETITION.

Per Ginta la musica oltre ad essere emozione é comunicazione che va al di là delle parole

Cosa che le riesce appieno grazie alla sua trasversalità come musicista e all’essere cosmopolita nelle produzioni, nei suoni e nella scelta dell’immagine sempre all’avanguardia ( v. video in realtà virtuale, live show in realtà aumentata).

Musicista piena di risorse arricchite da un percorso formativo di livello, parla fluentemente sei lingue,  master in nuove tecnologie presso la Draper University nella Silicon Valley,  si é formata in studi di registrazione come ingegnere del suono seguendo da vicino la realizzazione di progetti discografici in contesti di altissimo livello – gli Abbey Road Studios di Londra, o lo Studio L’Isola di Eros Ramazzotti, in collaborazione a Los Angeles con i produttori KPK e Prinz Board ( Black Eyed Peas).

Nel 2015 ha rappresentato la Svizzera al festival internazionale New Wave Stars a Sochi, Russia con picchi audience di 200milioni di spettatori live.

Nel 2016 e 2017 ha curato personalmente l’introduzione delle nuove tecnologie per il lancio del singolo CET AIR LA. Videoclip in realtà virtuale diretto dal noto regista Ray Kay ( Lady Gaga, Justin Bieber, Nelly Furtado) e live show in realtà aumentata coreografato da Brian Friedman ( Beyonce, Britney Spears, Cher, Mariah Carey, X Factor UK, 6 MTV video music awards)   presentato per l’Eurovision Song Contest Svizzera.


Le foto presenti su Stravizzi.com sono state in larga parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla nostra redazione italiana - indirizzo e-mail redazione@stravizzi.it, che provvederà prontamente alla loro rimozione .