Renault Clio 5 Stelle Euro Ncap

Il meglio della sicurezza per tutti

RenaultNuova Renault CLIO ottiene le ambitissime 5 stelle ai test di sicurezza Euro NCAP. Il best-seller del Gruppo Renault è stato testato da Euro NCAP secondo il nuovo protocollo più severo adottato nel 2018, ed ottiene lo score più elevato con risultati al massimo livello del mercato, senza distinzione di segmento.

La quinta generazione

 La quinta generazione dell’iconica CLIO sarà lanciata ben presto e si presenta fin d’ora come una delle berline più sicure mai testate da Euro NCAP. 22° veicolo del Gruppo Renault ad ottenere il rating massimo delle 5 stelle, ha realizzato la sua prodezza grazie, in particolare, a una sicurezza passiva rafforzata e alla gamma di sistemi di assistenza alla guida più completa della categoria.

Renault è ambasciatore della tecnologia Fix4sure

Assemblata sulla nuovissima piattaforma modulare dell’Alleanza CMF-B, Nuova CLIO beneficia di una struttura della scocca ottimizzata, di strutture dei sedili modificate e di ganci di fissaggio delle cinture di sicurezza previsti per un mantenimento ottimale di tutti i passeggeri, indipendentemente dalla loro conformazione fisica e dal posto occupato, con pretensionatori pirotecnici e limitatori di carico. Renault è ambasciatore della tecnologia Fix4sure per l’ottima ritenuta degli occupanti, che consente di evitare l’effetto submarining. Inoltre, l’eccellente abitabilità di Nuova CLIO consente di installare facilmente qualunque seggiolino per bambini, disponibile sul mercato, sui sedili anteriori e posteriori, sia con il sistema Isofix che con quello I-size, e di proteggere la testa dei passeggeri dei sedili posteriori in caso di urto laterale.

Ricca di equipaggiamenti

Nuova CLIO può contare anche su una ricchissima dotazione di equipaggiamenti con:
6 airbag, ABS con assistenza alla frenata di emergenza, telecamera e il sistema di assistenza al mantenimento della corsia, l’alert per superamento dei limiti di velocità con riconoscimento della segnaletica stradale, l’alert distanza di sicurezza, la frenata di emergenza attiva con riconoscimento di pedoni e ciclisti, cruise control, l’alert per cintura di sicurezza non allacciata (anche per i posti posteriori in caso di presenza di passeggeri) e la chiamata di emergenza in caso d’incidente. Inoltre, la visibilità è ottimizzata grazie a proiettori anteriori al 100% LED di serie, accensione automatica delle luci e retrovisore interno giorno/notte.

Prima tappa verso la guida autonoma

La nuova architettura elettronica consente di introdurre fin dal primo livello di equipaggiamento la frenata di emergenza attiva con riconoscimento di pedoni, ciclisti e altri veicoli, che è valso a Nuova Renault CLIO l’eccellente rating (11/12) dell’AEB pedone/ciclista assegnato da Euro NCAP. Per una sicurezza ed un comfort ancora maggiori, Nuova CLIO democratizzerà prossimamente dispositivi di assistenza alla guida evoluti, con l’Highway & Traffic Jam Companion.

Nuova CLIO, la nuova berlina Renault connessa, autonoma e ibrida, propone quindi, sull’insieme della gamma, il meglio della sicurezza, riaffermando il know-how di Renault in materia di sicurezza per tutti i suoi passeggeri e gli utenti della strada. Con un design rinnovato, un contenuto altamente tecnologico e tutte le innovazioni proposte, Nuova Renault CLIO inaugura una nuova era nella strategia del Gruppo Renault ed offre il meglio della sicurezza all’automobile francese più venduta al mondo.

 www.renault.it


Le foto presenti su Stravizzi.com sono state in larga parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla nostra redazione italiana - indirizzo e-mail redazione@stravizzi.it, che provvederà prontamente alla loro rimozione .