Teatro Blu Festival Terra e Laghi 2019 Tango di periferia…e non solo

Grande attesa e fermento per l’evento di apertura

Teatro BluAl via l’attesissima XIII edizione del Festival Terra e Laghi sabato 1 giugno alle ore 21:00 presso la Tensostruttura dei Giardini Estensi in via Sacco 5 a Varese con lo spettacolo cult di Teatro Blu , “Tango di Periferia”, in cui sensualità ed emozione si mescolano agli incantevoli ritmi del tango argentino per raccontare la storia ispirata alle iconiche figure di Maria y Chiche de Buenos Aires.

Il tour europeo

Lo spettacolo aprirà inoltre la speciale edizione della “Piccola Spoleto 2019” che proseguirà tutti i sabati di giugno presso il parco di Villa Menotti a Cadegliano Viconago con artisti del calibro di  Moni Ovadia, Tindaro Granata, Lucilla Giagnoni, Arianna Scommegna. “Tango di Periferia” sarà inoltre  al centro della lunga tournèe della compagnia, che toccherà le maggiori città europee della Macroregione Alpina tra cui Vienna, Nizza, Dresda, Friburgo, Zurigo, Ginevra, Berna, Capodistria, Monaco, Locarno, Spittal An Der Drau, solo per citarne alcune.

Teatro blu

Sul palco, oltre agli attori, autori e registi dello spettacolo, nonché anime di Teatro Blu, Silvia Priori e Roberto Gerboles, ci saranno i ballerini di tango Angela Quacquarella e Mauro Rossi, la cantante Francesca Galante e l’orchestra composta da Igor della Corte, Ciro Radice, Virgilio Monti e Norberto Cutillo.

Ma non finisce qui. Teatro Blu compie 30 anni e vuole ringraziare tutti coloro che lo hanno accompagnato in questo lungo, entusiasmante percorso con una grande festa al termine dello spettacolo, “TANGO E NON SOLO” presso il Salone Estense del Comune di Varese, a partire dalle ore 22,30 con milonga e musica per tutti.

La XIII edizione

Questa XIII edizione sarà dunque una grande festa, un incontro tra tutti coloro che in questi anni hanno contribuito alla crescita di Teatro Blu e del suo Festival, che proseguirà con un cartellone fittissimo di 80 spettacoli ospitati da più di 60 comuni in tutta l’Insubria e la Macroregione Alpina fino al 30 novembre.

Terra e Laghi 2019 si preannuncia già elettrizzante ed emozionante e Teatro Blu spera di poter festeggiare insieme a tutte le persone, gli enti, le istituzioni, gli artisti che lo hanno meravigliosamente sostenuto in questi fantastici – primi – 30 anni e a tutti coloro che lo faranno in futuro.


Le foto presenti su Stravizzi.com sono state in larga parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla nostra redazione italiana - indirizzo e-mail redazione@stravizzi.it, che provvederà prontamente alla loro rimozione .