Roberto Mancinelli di Sony/ATV entra a far parte di The Saifam

Fondatore de l’ iMean Music Publishing & Management

Roberto Mancinelli Lunga è la militanza nell’industria musicale di Roberto Mancinelli cominciata alla fine degli anni ’80 ai microfoni delle radio libere per culminare negli ultimi anni con la carica di A&R Director di Sony/ATV Music Publishing Italy. Per la stessa e come consultant dal 2014 si è trasferito a NYC collaborando con i migliori songwriters italiani e mondiali.

 L’iMean Music Publishing & Management

Attualmente si muove fra la Grande Mela e Milano. In quest’ultima ha fondato la iMean Music Publishing & Management con un roster teso alla creazione di un ponte musicale fra i due continenti. La stima e il rispetto per il respiro worldwide del catalogo di The Saifam Group sono stati la conseguenza naturale di questa inedita ed entusiasmante nuova joint venture.

Mauro e Simone Farina di The Saifam Group 

«Avvertivamo la necessità di accrescere il team artistico con una figura che oltre a valorizzare ed ampliare il catalogo diventasse un vero e proprio punto di riferimento per i nostri autori. Una figura dalla forte sensibilità artistica e dalla spiccata capacità manageriale. Non potevamo quindi lasciarci sfuggire l’opportunità di collaborare con Roberto che possiede queste grandi doti».

 Roberto Mancinelli

«Io e Mauro Farina avevamo già collaborato agli inizi degli anni 2000 quando lui, prima di tutti, aveva intuito il potenziale dell’Hip Hop in Italia. Nonostante i percorsi musicali ci abbiano poi portati su strade diverse, ci siamo sempre stimati e alla prima occasione abbiamo trovato un modo per lavorare insieme. Inoltre con l’importante presenza di Simone nel gruppo sono sicuro che lavoreremo con entusiasmo, ingrediente fondamentale di questo bellissimo mestiere che è una grande passione e allo stesso tempo la nostra missione quotidiana».

 Roberto Mancinelli lavorerà a fianco di Simone Farina e ad un team di A&R composto da Fabio Sgaravato (Head of A&R), Elena Lucerna, Manuel Peretti e Leonardo Righetti, a cui si aggiungerà il copyright back-office composto da Lorena Cerruti e Daniela Bianco.


Le foto presenti su Stravizzi.com sono state in larga parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla nostra redazione italiana - indirizzo e-mail redazione@stravizzi.it, che provvederà prontamente alla loro rimozione .