Renato Zero In radio il nuovo singolo Mai più da soli Il video

Primo estratto dall’album di inediti in uscita a ottobre Zero il folle

Renato Zero E’ in radioMAI PIÙ DA SOLI”, il nuovo brano di RENATO ZERO , che anticipa l’uscita a ottobre del prossimo disco di inediti, “ZERO IL FOLLE (Tattica), dell’artista italiano più rivoluzionario di sempre.

Perché folle è chi sogna, chi è libero, chi provoca, chi cambia

Folle è chi rifiuta le regole e l’autorità, alimentando i desideri nascosti di chi lo giudica e segretamente vorrebbe assomigliargli. Folle è chi non si vergogna mai e osa sempre, per rendere eterna la giovinezza.

Folle è Renato Zero

 Il brano “MAI PIÙ DA SOLI”, così come il resto dell’album, è stato registrato a Londra e vede la produzione e gli arrangiamenti di Trevor Horn (produttore di Paul McCartney, Rod Stewart, Robbie Williams), con cui Renato Zero torna a collaborare dopo l’album “Amo” del 2013.

 Renato Zero commenta così il nuovo brano

«Fidatevi di uno che di solitudine se ne intende. Va frequentata e compresa, ma mai, dico mai, troppoassecondata. Questo è un tempo assai congeniale per chi vuole essere solo. Ma, peccato che non ciriconosciamo più. Che non ci fidiamo più l’uno dell’altro. Che per colpa di un orgoglio cieco e masochista cisi ritrova a parlare con un cellulare che non ha volto né consistenza. Che ci si cerca sui social senza potersiannusare, accarezzare o scegliersi. La mia solitudine, oggi stanca dei miei tradimenti e rifiuti, si è fatta unlifting ed indossa delle protesi, credendo così di non essere riconoscibile. Voi non vi fidate: abbracciatevi e guardate avanti! Mai più da soli!».

Sempre da oggi è online il video diMAI PIÙ DA SOLI”, per la regia di Gaetano Morbioli, realizzato per le strade della capitale britannica, che appare sullo sfondo del video in un monocromatico bianco e nero.

Renato Zero Il Tour

 Con oltre 50 anni di spettacolo, successi e follie per i suoi fan, Renato Zero sta per tornare a stupire la sua gente anche con UN NUOVO TOUR dal 1° novembre nei principali palasport italiani con un grandioso show nel quale, oltre ad attingere dal suo storico repertorio, presenterà dal vivo anche il nuovo album di inediti, “ZERO IL FOLLE”.

I biglietti sono disponibili in prevendita sul sito ufficiale di Renato Zero (www.renatozero.com), sul sito Vivaticket.it e nei punti vendita autorizzati Vivaticket. RTL 102.5 è la radio media partner ufficiale del tour.

Queste tutte le date di “ZERO IL FOLLE IN TOUR

1novembre – PALAZZO DELLO SPORT di ROMA

3novembre – PALAZZO DELLO SPORT di ROMA

4novembre – PALAZZO DELLO SPORT di ROMA

6 novembre – PALAZZO DELLO SPORT di ROMA

14novembre – Mandela Forum di FIRENZE

15 novembre – Mandela Forum di FIRENZE

18 novembre – Grana Padano Arena di MANTOVA

19 novembre – Grana Padano Arena di MANTOVA

23novembre – Vitrifrigo Arena di PESARO

24 novembre – Vitrifrigo ArenadiPESARO

7dicembre – Modigliani Forum di LIVORNO

8 dicembre – Modigliani Forum di LIVORNO

14dicembre – Pala Alpitour di TORINO

15 dicembre – Pala Alpitour di TORINO

21dicembre – Unipol Arena di BOLOGNA

22 dicembre – Unipol Arena di BOLOGNA

11gennaio – Mediolanum Forum di MILANO

12 gennaio – Mediolanum Forum di MILANO

18gennaio – PalaselediEBOLI

19 gennaio – PalaselediEBOLI

23gennaio – PalafloriodiBARI

25 gennaio – PalafloriodiBARI

1967

Un allora diciassettenne Renato Zero pubblica il suo primo 45 giri: “Non basta sai”/“In mezzo ai guai”. Dopo più di 50 anni, oltre 500 canzoni e 45milioni di dischi venduti, Renato Zero continua a stupire e rinnovarsi costantemente.


Le foto presenti su Stravizzi.com sono state in larga parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla nostra redazione italiana - indirizzo e-mail redazione@stravizzi.it, che provvederà prontamente alla loro rimozione .