Nayt Il cofanetto Raptus Collection

Contiene la trilogia di Raptus

NaytE’ uscita la “Raptus Collection”, cofanetto contenente “ Raptus ”, “ Raptus 2 ” e “ Raptus 3 ” del rapper Nayt , prodotto da 3D per VNT1 e in uscita su Jive Records.

Dopo il successo di “Brutti sogni” e il recente featuring con Clementino in “Hola!”, Nayt partirà con il nuovo instore tour che lo vedrà in giro per l’Italia.

Raptus Collection Instore

–          15/05 PALERMO @ La Feltrinelli – ore 17:00

–          16/05 CATANIA @ La Feltrinelli – ore 15:00

–          16/05 MESSINA @ La Feltrinelli – ore 18:00

“Abbiamo riarrangiato alcuni dei brani del primo Raptus che erano inizialmente su basi americane e ho avuto modo di rituffarmi in quel periodo di incertezze e confusione, grazie al quale forse oggi non sarei riuscito a costruire quello che ho ottenuto.”

La Trilogia

La trilogia, partita nel 2015 con “Raptus”, è un viaggio introspettivo e riflessivo, tra barre precise, serrate e un flow impeccabile, che mantiene una cura e un’attenzione minuziosa della melodia. Si passa da potenti beat, a chitarre elettriche, da melodie prettamente R’n’B a sonorità latineggianti.

Nayt parla di verità, quella vera, più istintiva, quella verità “di pancia” posta sotto i riflettori della propria coscienza senza alcuna censura. A tal proposito Nayt afferma: «È ora che l’uomo si rimetta al centro prendendosi le proprie responsabilità e indagando le proprie colpe, lasciando da parte l’innocuità».

Nayt

Classe ’94, al secolo William Mezzanotte, Nayt è entrato con grande determinazione nella lista delle novità più interessanti del 2018. La pubblicazione dei singoli che hanno anticipato il nuovo disco e la partecipazione a Real Talk con una puntata da record, sono solo un assaggio del nuovo capitolo della carriera dell’artista romano. Nonostante la giovane età, il nome di Nayt , nell’ambiente, circola da parecchio tempo.  La prima volta che l’attenzione del grande pubblico si è concentrata sulla sua musica è stata con la pubblicazione del singolo “No Story”, prodotto da 3D, produttore con il quale lavora anche attualmente. Il sodalizio tra i due, maturato e consolidato nel tempo, ha portato all’avvicinamento di Nayt alla label VNT1, realtà fondata da 3D e di cui oggi Nayt è diventato socio e volto.

Un grande percorso

Da allora, Nayt è riuscito a costruire un percorso solido e basato sui fatti e sulla coerenza, affermandosi come uno dei nomi più tecnici, prolifici ed innovativi nel panorama rap italiano, stringendo collaborazioni con alcuni dei massimi esponenti del genere in Italia. Il 15 marzo è uscito terzo volume di “Raptus”, la serie di progetti che gli ha permesso di raggiungere i risultati conseguiti finora, con la coscienza e la determinazione di chi vuole prendersi tutto ciò che gli spetta.


Le foto presenti su Stravizzi.com sono state in larga parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla nostra redazione italiana - indirizzo e-mail redazione@stravizzi.it, che provvederà prontamente alla loro rimozione .