Parole Note Il nuovo live dal Teatro Trivulzio

Dal titolo #LIFE con Maurizio Rossato e Giancarlo Cattaneo

Parole Note Mercoledì 22 maggio alle ore 21:00 presso il Teatro Trivulzio di Melzo (Milano) Maurizio Rossato e Giancarlo Cattaneo portano in scena il nuovo live di PAROLE NOTE dal titolo #LIFE. Il tour 2019, che ha debuttato lo scorso 21 marzo a Torino e viaggerà su tutto il territorio nazionale, esplora i sentimenti e le emozioni che caratterizzano le stagioni della nostra vita. Con l’intento di divulgare l’arte poetica nella sua accezione più ampia (dal repertorio classico agli autori contemporanei fino ad arrivare agli instapoet) questo peculiare reading apre il dialogo tra poesia, musica e immagine, appassionando un pubblico sempre più ampio e trasversale. Dedicato alla platea milanese, lo spettacolo del 22 maggio accompagna gli spettatori in un viaggio emozionale attraverso le fasi della nostra esistenza: dalla nascita alla maturità.  Nel susseguirsi delle letture, si alternano commozione e sorriso e si genera un flusso emotivo che coinvolge e abbraccia palco e platea. 

La serata avrà luogo presso il Teatro Trivulzio, piazza Risorgimento 19, Melzo (MI) Ingresso ore 20:30. Inizio spettacolo ore 21:00

PAROLE NOTE è il progetto ideato da Maurizio Rossato (Radio Deejay) che include il programma in onda ogni settimana su Radio Capital, il libro “Parole dritte al cuore” (Mondadori Best-Sellers Oscar) e tre album discografici che raccolgono testi interpretati dai grandi protagonisti del panorama cinematografico, teatrale e musicale contemporaneo. Da alcuni anni il Live di PAROLE NOTE è in scena su tutto il territorio nazionale, accordando testi, musica e una particolare selezione di immagini e dando vita a quello che è stato definito uno ‘spettacolo della poesia’. 

In consolle

Dalla consolle, Maurizio Rossato programma la ricercata sequenza di video e musiche, mentre Giancarlo Cattaneo (voce tra le più amate del panorama radiofonico, speaker di M2O) intrepreta con intensità i brani tratti dal repertorio poetico italiano e internazionale, spaziando tra autori classici e contemporanei, mettendo in luce anche i nuovi fenomeni letterari, i cantautori, gli instapoet. Attraverso le letture si esplorano sentimenti, relazioni, stati d’animo, in un crescendo emotivo che sfocia ogni volta in un’intensa empatia tra palco e platea.  L’intento di PAROLE NOTE è ben espresso nel messaggio #portarepoesiaovunque che ne contraddistingue la comunicazione.

Biglietteria:https://www.mailticket.it/manifestazione/1K27/PAROLE_NOTE_LIVE_2019_%23LIFE

www.parolenote.com


Le foto presenti su Stravizzi.com sono state in larga parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla nostra redazione italiana - indirizzo e-mail redazione@stravizzi.it, che provvederà prontamente alla loro rimozione .