Ylenia Lucisano Il nuovo disco di inediti Punta da un chiodo in un campo di papaveri

Prodotto da Taketo Gohara In radio dal 3 maggio dal singolo Non mi pento

Ylenia LucisanoVenerdì 10 maggio esce Punta da un chiodo in un campo di papaveri , il nuovo album di inediti della cantautrice Ylenia Lucisano , prodotto da Taketo Gohara e distribuito da Universal Music Italia (disponibile nei negozi, in digital download e su tutte le piattaforme streaming).

 Anticipato dal singolo Non mi pento (disponibile in rotazione radiofonica e su tutte le piattaforme digitali da venerdì 3 maggio), l’album è composto da 11 brani scritti da Ylenia Lucisano, con la collaborazione tra musica e testo di Pasquale “Paz” Defina, Vincenzo “Cinaski” Costantino, Renato Caruso e altri musicisti.

 Questa la tracklist di Punta da un chiodo in un campo di papaveri

A casa di nessuno”, “Canzoni e pane”, “Il destino delle cose inutili”, “Meraviglia”, “Mentre fuori sta piovendo”, “La sintesi”, “Lenzuola bianche”, “Non mi pento”, “Dormire mai”, ”Finta nostalgia”, “Ti sembra normale?”.

Ylenia Lucisano in merito a Non mi pento

 «Evitiamo di commettere errori per non provare rimorsi. Ma il senso di colpa immobilizza i sensi, ci esclude ogni possibilità di evoluzione per poi farci pentire di esserci lasciati sfuggire la felicità».

 Punta da un chiodo in un campo di papaveri, prodotto, arrangiato e mixato da Taketo Gohara, è stato registrato presso lo studio “Noise Factory” di Milano da Niccolò Fornabaio ed è stato masterizzato da Giovanni Versari presso “La Maestà Studio”. La cover e l’artwork del disco è a cura di Corrado Grilli con i disegni della celebre illustratrice e fumettista Loputyn e le fotografie di Daniele Barraco.

Con le irregolari trame delle sue strofe, Ylenia Lucisano ricama storie della sua vita a tratti surreali e spesso complicate, evocando suggestioni e immagini degne della più psichedelica Alice nel paese delle meraviglie.


Le foto presenti su Stravizzi.com sono state in larga parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla nostra redazione italiana - indirizzo e-mail redazione@stravizzi.it, che provvederà prontamente alla loro rimozione .