Fuorisalone 2019 Nouvelles Nature Tre scuole d’arte e design all’Institut français Milano

Sviluppati attorno al tema principale della Natura e dell’ecologia

FuorisaloneFuorisalone 2019. Riparare la natura è oggi una delle maggiori preoccupazioni del mondo del design, che la Triennale di Milano ha scelto di esplorare con Broken Nature. In tutto il mondo, le attuali generazioni di studenti sviluppano progetti intorno a questo importante problema, investigando, facendo ricerca e sperimentazione.

 De la pensée au visible Design A Large Ring

Dal 1° marzo al 14 aprile 2019, in risonanza con il Padiglione francese “De la pensée au visible Design A Large Ring” alla XXII Triennale di Milano, la galleria presente in Corso Magenta 63, sede dell’Institut français Milano, ospita i progetti più interessanti – sviluppati proprio attorno al tema principale della Natura e dell’ecologia – di tre scuole francesi di eccellenza:

 

l’École nationale supérieure des Arts décoratifs – EnsAD (Paris)

l’École nationale supérieure de Création industrielle – ENSCI-Les Ateliers (Paris)

l’École supérieure d’Art et de design Saint-Étienne (ESADSE, Saint-Étienne).

 

Le scuole di design sviluppano approcci diversi, basati sulla raccolta, sull’osservazione della circolazione di materiali sensibili, dell’energia degli esseri viventi e delle speculazioni, che modificano i paradigmi della produzione. I progetti non si accontentano di fornire beni al mercato, ma alimentano anche la riflessione sui futuri metodi di progettazione.

Institut français Milano

Palazzo delle Stelline, Corso Magenta, 63

20123 Milano

https://www.institutfrancais.it/milano

 

Orari di apertura:

dal 1° marzo al 6 aprile, da martedì a sabato dalle 12.00 alle 19.00

dal 9 al 14 aprile dalle 10.00 alle 20.00

Salone del Mobile: apertura dal 9 al 14 aprile dalle 10.00 alle 20.00


Le foto presenti su Stravizzi.com sono state in larga parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla nostra redazione italiana - indirizzo e-mail redazione@stravizzi.it, che provvederà prontamente alla loro rimozione .