Blugrana Online il video di Attimo

Il nuovo brano della band piacentina sarà in radio da venerdì 22 marzo

Blugrana È online “ATTIMO” il nuovo video della rock-band BLUGRANA,il cui brano sarà in radio da venerdì 22 marzo.

 Il video, girato da Diego Monfredini, vede la band in situazioni che raccontano la quotidianità di ognuno di loro, spesso noiosa e stressante, come quella di tutti gli uomini. Ad animare ogni giorno ci sono però i sogni, che rischiarano dal buio della banalità e permettono di vedere oltre. Per i Blugrana i sogni hanno il sapore della musica, che riempie la loro vita e li fa sentire liberi… anche di suonare sul tetto di un palazzo!

 I Blugrana

«Siamo quattro menti colorate e creative, quattro cuori impazziti. Siamo dita che pizzicano, solleticano e accarezzano corde per far vibrare le emozioni, mani che impugnano bacchette per percuotere a ritmi intensi e voce che scava nell’ intimo. Sempre stretto nel nostro pugno sta il mondo della normalità, ma cerchiamo a ribaltarlo a suon di strumenti che raccontano l’essenza della passione coltivata da anni e che ci portano lontani dalle banalità oltre la quale c’è qualcosa di grande che ci aspetta! – dichiarano– La strada maestra non è mai la più semplice, è il sentiero che nasconde imprevisti e asperità a condurre davanti a scenari inaspettati e sorprendenti, ad orizzonti e paesaggi inesplorati. Custodisci il sogno, proteggi ciò che ami e sarai un conquistatore.»

 La band

I Blugrana sono una rock band di Piacenza, all’attivo dal 2003. Marcello Mautone, cantante e chitarrista, coinvolse nel suo nuovo progetto musicale il batterista Biagio Siero: da questo binomio presero vita i futuri Blugrana. Nel 2004 la prima formazione della band incise un EP con il quale iniziò a farsi conoscere in concerto nella zona piacentina riscuotendo un buon successo grazie alla prorompente dinamica dei brani e il valore tecnico dei singoli. Dopo un paio di EP che hanno portato la band in concerto in molte location del nord Italia e ad aprire i concerti di importanti gruppi come Molteni e Verdena, nel giugno del 2009 i Blugrana hanno inciso al Massive Arts Studio di Milano il loro primo album omonimo “Blugrana”, uscito a gennaio 2011.

L’arrivo di Matteo Cavanna

La promozione di questo album ha portato il gruppo ad esibirsi dal vivo in apertura di Subsonica, Afterhours e Bud Spencer Blues Explosion. Nel 2015 hanno avuto inizio i lavori per il nuovo album “Così lontano“: prodotto contaminato dalle diverse esperienze musicali e personali che i membri avevano nel frattempo vissuto ed uscito l’anno seguente. Alla fine del 2016 la band ha visto l’arrivo di un nuovo chitarrista, Matteo Cavanna, e del bassista Marco Marzaroli, che hanno portato nuova verve alla band e uno stile personalissimo. Con questa nuova formazione i Blugrana hanno realizzato l’album di prossima uscita.


Le foto presenti su Stravizzi.com sono state in larga parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla nostra redazione italiana - indirizzo e-mail redazione@stravizzi.it, che provvederà prontamente alla loro rimozione .