Cronache di Hitler

Dal 1938 al 1943

Hitler1938 -1943: sono gli anni al centro del nuovo appuntamento con la serie in prima visione Cronache di Hitler , in onda questa sera alle ore 21.10 su Rai Storia.

L’invasione della Polonia

Dopo l’occupazione della Cecoslovacchia, il mondo trattiene il respiro e aspetta di vedere se Adolf Hitler avrà il coraggio di mettere a rischio la pace in Europa: senza alcuna remora, protetto dal patto Hitler-Stalin, il Fuhrer invaderà la Polonia e, nonostante tutti gli avvertimenti e la dichiarazione di guerra da parte di Francia e Gran Bretagna, continuerà la sua avanzata.

L’Europa controllata dalla Germania

In un quadro di generale passività, l’Occidente permetterà ad Adolf Hitler di raggiungere ben presto il vertice del potere militare. Quasi l’intero continente europeo è sotto il controllo della Germania, tranne il fronte orientale, dove la situazione, per altri versi, sembra altrettanto difficile: lunghe distanze, manodopera a basso costo e soprattutto, il gelido inverno russo.


Le foto presenti su Stravizzi.com sono state in larga parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla nostra redazione italiana - indirizzo e-mail redazione@stravizzi.it, che provvederà prontamente alla loro rimozione .