Lessico Amoroso Ultima puntata con Roberto Benigni

Sempre in compagnia di Massimo Recalcati

Lessico Amoroso Ultima puntata di Lessico Amoroso , in onda questa sera alle 23.10 su Rai3, dal titolo “Dio come ti amo”, colonna sonora del programma dello psicoanalista Massimo Recalcati che ha percorso con profondità e attraverso un linguaggio nuovo per la televisione le tappe fondamentali del discorso amoroso.

L’amore che dura

Nella puntata di Lessico Amoroso , Recalcati lancia la possibilità dell’amore che dura per sempre e ne restituisce il mistero dando voce alla poesia, contro i dogmi della psicoanalisi che con Freud e Lacan analizzano invece il lato oscuro dell’amore, la sua proiezione narcisistica e la sua inevitabile autodistruzione.

Farà irruzione nella trasmissione Roberto Benigni  

A lui Recalcati lascerà la parola e spazio ai suoi monologhi in uno scambio di ruoli gioioso, ironico e di altissimo livello artistico. Come se la psicoanalisi facesse un passo indietro di fronte all’arte unica vera interprete del mistero dell’amore.


Le foto presenti su Stravizzi.com sono state in larga parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla nostra redazione italiana - indirizzo e-mail redazione@stravizzi.it, che provvederà prontamente alla loro rimozione .