Dj Matrix Il nuovo album Musica da giostra vol. 6

È online anche il video di Anche se non trappo di Amedeo Preziosi Gabry Ponte & Dj Matrix

Dj Matrix E’ già nei negozi di dischi, sulle piattaforme streaming e in digital download Musica da giostra vol. 6 il nuovo disco di Dj Matrix , uno dei dj più seguiti in Italia e dal popolo web.

Musica Da Giostra” è un format musicale creato da Dj Matrix nel 2015 e che coniuga la musica dance con vari generi musicali particolarmente apprezzati tra i giovani, creando un mix tutto da ballare. Volume dopo volume, “Musica Da Giostra” ha visto di anno in anno aumentare gli appassionati di musica dance, diventando un vero e proprio punto di riferimento per gli amanti del genere musicale.

Dj Matrix 

«Nel corso degli anni siamo riusciti a riproporre la vecchia musica dance in un format musicale unico ed innovativo – racconta il musicista, produttore e cantante– Molti ragazzi che non hanno avuto l’occasione di vivere il momento d’oro del genere, ovvero gli anni ’90, si stanno lasciando travolgere da questo sound, mentre i nostalgici possono finalmente smettere di vivere di soli ricordi. Adesso puntiamo al governo del paese!»

Questa è la tracklist di MUSICA DA GIOSTRA VOL. 6

“Musica igniorante (feat. I Tamarri)”, “Anche se non trappo (con Amedeo Preziosi e Gabry Ponte)”, “Italiani in vacanza (feat. DJ Matrix, Matt Joe)”, “Diksha (feat. The Sidh)”, “Balenciaga blu (feat. Giuli)”, “Merkato”, “Flex”, “Nonmibbasta (feat. Nashley)”, “Red Devils (feat. Skioffi)”, “Onda dopo onda”, “CR11”, “La notte vola”, “We Love It (feat. Kris Kiss)”, “Veronica”, “Sistema cerebrale (feat. Lady Brian)”, “Ballo male (feat. Jay C)”, “Mi fai una storia (feat. Vise)”, “Eo eo”, “Da Da This”, “Pompala (feat. Roy)”, “Metti quello lento”, “La tipica ragazza italiana”, “Ci vediamo a casa (feat. Francesco Sole)”.

ANCHE SE NON TRAPPO è un brano dalle sonorità rock e internazionali, scritto e interpretato dalla poliedrica webstar Amedeo Preziosi e marchiato dallo stile inconfondibile di Dj Matrix e Gabry Ponte.

Amedeo Preziosi 

Nasce nel 1996 e non ancora ventenne pubblica il suo primo video su Youtube. In soli due anni è diventato uno degli Youtuber più amati ed importanti d’Italia con 2 milioni di iscritti al proprio canale. I suoi video sono stati visualizzati 533 milioni di volte. Nel 2016 pubblica il suo primo singolo «Delirio» feat. DJ Matrix che ottiene subito un ottimo riscontro tra il pubblico dei più giovani con oltre 6 milioni di views e più di un milione di streaming su Spotify. Il secondo singolo, «Scusate per il disagio», esce l’anno successivo insieme ad altri due Youtuber di grande popolarità: Riccardo Dose e Awed, realizzando 25 mln di views e diventando Disco D’Oro.

Racconta lo youtuber e cantante

Nel 2018 sempre con Dose ed Awed esce «Ho anche dei difetti» che si conferma un successo sia su Youtube che su Spotify. Nel 2018 è stato anche uno dei protagonisti di Social Face 3 e Fufforial, in prima serata su Sky Uno. «Nella vita bisogna avere il coraggio di rischiare e mettersi in discussione. Anche Se Non Trappo” significa che non serve per forza seguire le tendenze per riuscire a sfondare. Da parte mia, sono stato davvero felice ed onorato di aver collaborato con due icone come Gabry Ponte e Dj Matrix».

Gabry Ponte 

È un celebre deejay e produttore italiano tra i più attivi e seguiti anche a livello internazionale. Nel 1998 esce “Blue (Da ba dee)” degli Eiffel 65, che vende oltre 8 milioni di cd singoli e permette alla band di girare il mondo. Da “Geordie” e i suoi Remix di “Dragostea din tei” e “Giulia”“La danza delle streghe” e “Figli di Pitagora”: un successo dopo l’altro che lo portano a scalare più volte le classifiche europee. Nel 2014, primo tra i DJ italiani, è entrato in posizione #61 nella prestigiosa classifica mondiale Top100DJs, stilata dalla celebre rivista inglese DJ Mag. Dopo aver partecipato ai principali festival nazionali ed i successi di “Che Ne Sanno i 2000” e “Tu Sei”, nel 2018 Gabry Ponte è nominato da Billboard come il DJ italiano più ascoltato al mondo. Più di 4.000.000 di followers sui vari social network seguono con assiduità i suoi aggiornamenti. «Matteo e Amedeo mi hanno fatto ascoltare un provino della canzone a cui stavano lavorando e mi ha colpito subito – racconta Gabry Ponte, tra i compositori del brano – secondo loro mancava qualcosa ma con un paio di giornate insieme in studio abbiamo finalizzato il disco».

 Dj Matrix all’anagrafe Matteo Schiavo

Si appassiona alla musica fin da piccolo e all’età di 14 anni inizia a fare il DJ. Nel 2006 scrive la sua prima hit “Tu Vivi Nell’Aria”, pubblicata per Sony/BMG e divenuto un successo mondiale. Esce nel 2007 il primo album in studio “Controtendenza”. Sempre come autore e produttore, ma questa volta anche nei panni di interprete, pubblica nel 2011 “La Tipica Ragazza Italiana”, singolo che sin da subito ottiene milioni di ascolti e apre in Italia la strada del genere dance cantato. Da qui, DJ MATRIX diventa uno dei più seguiti disc jockey di musica dance su YouTube e collabora conLo Zoo di 105 realizzando stacchi e sigle. Nel 2013 esce il singolo “Voglio Tornare Negli Anni ‘90” e diventa “resident dj” all’Aquafan di Riccione, esibendosi al fianco di Avicii, Martin Solveig, Gabry Ponte, Fabri Fibra e molti altri. Lo stesso anno esce il secondo album in studio “Beyond Da Eyes”.

Le collaborazioni con Gabry Ponte, Fedez e Tacabro

Nel 2014 partecipa al Summer Festival su Canale 5 e da lì a poco nascono importanti collaborazioni con Gabry Ponte, Fedez e Tacabro. Dal 2015 Dj Matrix pubblica su etichetta Dance&Love di Gabry Ponte i primi volumi della sua antologia “Musica Da Giostra vol. 1” e “Musica Da Giostra vol. 2”, che immediatamente raggiungono i vertici della classifica dance di iTunes. Fonda la sua etichetta DanceonLine e pubblica nel 2016 “Musica Da Giostra vol. 3”, al quale segue l’anno successivo “Musica Da Giostra vol. 4” che raggiunge nella settimana di pubblicazione il primo posto della classifica dance di iTunes e la seconda posizione tra le compilation più vendute in Italia (FIMI). A maggio 2017 realizza il brano “Baila Como El Papu” in collaborazione con il trio comico Gli Autogol, che viene certificato disco d’oro in poche settimane e diventa uno dei tormentoni più ballati dell’estate. Esce a febbraio 2018 “Musica Da Giostra vol. 5” che si posiziona al secondo posto tra le compilation più vendute nella classifica FIMI e all’ottavo posto tra le compilation più vendute nella classifica annuale.


Le foto presenti su Stravizzi.com sono state in larga parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla nostra redazione italiana - indirizzo e-mail redazione@stravizzi.it, che provvederà prontamente alla loro rimozione .