I Miei Vinili Le Passioni Musicali di Carlo Verdone

Un grandissimo conoscitore di musica

I Miei ViniliA I miei vinili , il programma musicale condotto da Riccardo Rossi, dedicato alla passione e ai ricordi legati ai dischi in vinile, l’ospite della puntata in onda questa sera alle 23.20 su Rai3 sarà Carlo Verdone, uno dei registi e attori più amati dei nostri tempi, ma soprattutto un grande appassionato di musica.

Jimi Hendrix

Sarà uno dei suoi miti personali ad aprire la puntata de I miei vinili , il grande Jimi Hendrix con il pezzo “Little Wing”. Poi si scoprirà come l’ascolto di “Ghost in the machine” dei Police, album vendutogli proprio da Riccardo Rossi nella veste di commesso da Goody Music, abbia contribuito alla stesura del suo terzo film “Borotalco”. 

Jimmy Page e i Led Zeppelin

Verdone racconterà inoltre della vera e propria adorazione per Jimmy Page e i Led Zeppelin, di “Whole lotta love”, ma anche di un altro progetto musicale di Page insieme all’ex cantante dei Deep Purple, David Coverdale: “Don’t leave me this way”. Si tornerà indietro nel tempo sulle note de “La notte” di Adamo per parlare dei primi approcci sentimentali di Verdone, per poi chiudere parlando di un regalo ricevuto da un amico carissimo: “Revolver” dei Beatles e l’attualissima “Tomorrow never knows”, psichedelica oggi come allora.


Le foto presenti su Stravizzi.com sono state in larga parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla nostra redazione italiana - indirizzo e-mail redazione@stravizzi.it, che provvederà prontamente alla loro rimozione .