Rai Com Cartoons On The Bay

A Copertino una mostra per la Giornata Della Memoria

Rai Com Il 25 Gennaio sarà inaugurata presso la Stazione Ferroviaria di Copertino (Lecce),  la Mostra “1938 – 2018. Ottant’anni dalle Leggi Razziali in Italia. Il mondo del fumetto e dell’animazione ricordano l’orrore dell’antisemitismo”.

Promossa da Cartoons on the Bay

Realizzata da Rai Com nell’ambito del Festival – Torino 2018, la Mostra è promossa da Cartoons on the Bay con l’intenzione di attirare l’attenzione dei visitatori, e soprattutto dei più giovani, su questo capitolo del nostro passato, e sollecitare la riflessione sugli effetti devastanti che le leggi razziali ebbero allora sulla maggioranza delle famiglie ebraiche italiane e che ancora oggi potrebbero avere se si dimenticasse una delle lezioni più dolorose della storia dell’umanità. 

Per non dimenticare

Una Mostra, dunque,”per non dimenticare” che si prefigge di illustrare attraverso le opere originali di artisti del fumetto, dell’animazione, Graphic Novelist, Comix e disegnatori, uno dei periodi più bui della storia d’Italia, quello in cui il governo di un Paese che si considerava “civile” calpestò violentemente i diritti di una parte dei suoi cittadini.
La Mostra ospitata nella città pugliese – visitabile fino al 25 febbraio –  si compone di 154 opere allestite in un percorso linguistico attentamente studiato che invita alla riflessione, a vigilare e a combattere l’indifferenza  alimentando la Memoria


Le foto presenti su Stravizzi.com sono state in larga parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla nostra redazione italiana - indirizzo e-mail redazione@stravizzi.it, che provvederà prontamente alla loro rimozione .