City Angels a Palazzo Marino per il premio campioni di solidarietà

Il Premio Campione giunto alla diciottesima edizione

City AngelsLa cerimonia di consegna del Premio avrà luogo nella Sala Alessi di Palazzo Marino, in Piazza Scala 1, Milano, giovedì 24 gennaio 2019 alle 11,30, alla presenza del Sindaco di Milano, Giuseppe Sala, e degli assessori Marco Granelli, Pierfrancesco Majorino e Pierfrancesco Maran. Sul palco anche alcuni testimonial dei City Angels : i cantautori Ivan Cattaneo, Alberto Fortis e Rosmy e gli attori Stefano Chiodaroli, Maurizio Colombi e Nino Formicola.

Condurrà Tessa Gelisio

Ci saranno anche la madrina Daniela Javarone, il presidente onorario Michele Ferrario Hercolani e il presidente dell’associazione Amici dei City Angels , Arturo Artom. Conduce Tessa Gelisio. Nell’occasione verrà divulgato un sondaggio di Renato Mannheimer sulle personalità che, secondo gli italiani, più si impegnano per il bene comune.

I vincitori e la giuria

Gli 11 vincitori sono stati scelti da una giuria composta dai direttori di 17 prestigiose realtà della comunicazione italiana: in ordine alfabetico, Affaritaliani.it, Ansa, Avvenire, Corriere della Sera, Famiglia Cristiana, La Gazzetta dello Sport, Il Giorno, Il Giornale, Leggo, Libero, Metro, Radio Lombardia, La Repubblica, Settimanale Nuovo, TgCom24, Tgr Rai, WikiMedia. Un dodicesimo vincitore è il “Campione della gente”, scelto online da decine di migliaia di clienti di Coop tra una rosa di 10 nomi. E c’è anche il Premio Campioncino, che va a scuole che si sono distinte per il loro impegno sociale.

Il Premio gode del patrocinio

Comune di Milano, Regione Lombardia, Associazione Nazionale Magistrati, Agenzia delle Entrate, Ordine degli Avvocati, Comunità ebraica, Rotary Club e Lions Club

I City Angels, volontari di strada d’emergenza, sono stati fondati a Milano nel 1994 da Mario Furlan, docente universitario di Motivazione e leadership. Oggi sono presenti in 21 città con oltre 500 volontari, di cui oltre il 50% donne. A Milano i City Angels gestiscono tre centri d’accoglienza per senzatetto, dove circa 300 persone possono dormire e mangiare. E in questi giorni di grande freddo lanciano un appello ai milanesi a far loro avere coperte, sacchi a pelo e vestiti per i senza fissa dimora.


Le foto presenti su Stravizzi.com sono state in larga parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla nostra redazione italiana - indirizzo e-mail redazione@stravizzi.it, che provvederà prontamente alla loro rimozione .