Fuorigioco Il singolo d’esordio della band Cobalto

Il brano sarà disponibile su tutte le piattaforme streaming e di digital download

Fuorigioco E’ uscito Fuorigioco (Why Beat), il singolo d’esordio dei Cobalto , band biellese di recente formazione, composta da Luca Biaggi (voce e chitarra), Lorenzo Martinotti (basso), Corrado Segato (piano e tastiere) e Matteo Lorenzi(batteria). Sarà disponibile su tutte le piattaforme streaming e di digital download.

Scritto e composto dagli stessi ragazzi, Fuorigioco è un brano dal sapore vintage, con sonorità tipiche della Swinging London, senza beat o suoni elettronici. E’ un viaggio tra atmosfere brit e rimandi agli ultimi Beatles.

La band racconta la propria generazione attraverso una metafora calcistica, sospesa fra tormenti e passioni, incertezze e sogni, sempre sul filo del fuorigioco, ma con la voglia di spaccare il mondo.

Raccontano i Cobalto

«Il nostro modo di scrivere e produrre ha un riferimento ben preciso. Ciò che ci interessa davvero sono le canzoni ed il sound che riusciamo a tirar fuori suonando insieme, con il contributo creativo di ognuno di noi».

I Cobalto

I Cobalto, sono una band originaria di Biella formata da Luca BiaggiLorenzo MartinottiCorrado Segato e Matteo Lorenzi. Con il brano Fuorigioco si sono presentati alle audizioni di Sanremo Giovani e sono apparsi come una delle realtà più interessanti del contest, ma pochi giorni dopo è arrivata per loro la doccia fredda della eliminazione.  La loro canzone, infatti, non rispettava il requisito di novità: una loro esibizione live in acustico, nel camper di Red Ronnie, caricata su Youtube, a loro totale insaputa, è stata inviata anonimamente alla Rai. Sono state sufficienti 21 visualizzazioni a decretare la loro esclusione dal Festival e ad infrangere il loro sogno sanremese. Ai Cobalto di certo mancherà l’esposizione mediatica che Sanremo gli avrebbe assicurato, ma la loro storia musicale sarà raccontata comunque.

 


Le foto presenti su Stravizzi.com sono state in larga parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla nostra redazione italiana - indirizzo e-mail redazione@stravizzi.it, che provvederà prontamente alla loro rimozione .