Una Voce per l’Europa 2019 Aperte le iscrizioni al concorso canoro internazionale

L’iscrizione è aperta a tutti gli artisti che abbiano compiuto i 14 anni di età

Una Voce per l'Europa Sono aperte le iscrizioni all’edizione 2019 di “ Una Voce per l’Europa ” il Festival canoro internazionale che vuole lanciare nuovi artisti (singoliduo o band) sulla scena musicale italiana ed europea.

Giunto al suo 51° anno di vita, il Festival è un’occasione per far emergere nuovi cantanti e nuove opere artistiche dando al vincitore l’opportunità di farsi conoscere e ottenere visibilità.

Valentina Carati

Basti ricordare che la vincitrice di Una Voce per l’Europa 2018, Valentina Carati, è stata ospite alle finali “internazionali” del Cantagiro, all’evento in ricordo di Charles Aznavour a Milano, al “Grande evento del mondo latino e ispanico” della Milano Music Week, al Festival di Lucca e il prossimo febbraio si esibirà alla serata di Gala del Festival del Cinema di Berlino e al Cirque Royal di Bruxelles, ospite del Festival Europeo della Canzone Italiana nel Mondo.

Possono iscriversi a “ Una Voce per l’Europa ” tutti gli artisti che abbiano compiuto i 14 anni di età, indicando la categoria in cui gareggeranno: brani in lingua italiana o brani in lingua straniera.

Il casting

Dopo una verifica di idoneità gratuita, i concorrenti potranno partecipare ai casting e accedere quindi alle semifinali. I migliori 12 per ciascuna categoria si “scontreranno” per decretare il vincitore di categoria. I primi 6 classificati per ogni categoria si contenderanno infine la vittoria assoluta del Festival nel corso della Finalissima che si terrà il 31 agosto a Chianciano Terme, in provincia di Siena.

Sky

Il vincitore si esibirà il giorno 1 settembre 2019 nell’ambito di un programma televisivo (Sky), con messa in diffusione in differita, e gli verrà dedicato un servizio giornalistico su canali televisivi Mediaset. Gli verrà inoltre offerta la realizzazione di un videoclip che potrà essere pubblicato sul canale musicale Vevo.

Al vincitore e/o ad uno o più finalisti potrà essere offerto un contratto fonografico oppure la promozione del brano in gara via radio/tv/web-tv

Tutte le informazioni e il regolamento di “Una Voce per l’Europa” edizione 2019 sono sul sito: https://www.voceeuropa.it 


Le foto presenti su Stravizzi.com sono state in larga parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla nostra redazione italiana - indirizzo e-mail redazione@stravizzi.it, che provvederà prontamente alla loro rimozione .