Recital Alda Merini La pace che sgorga dal cuore

Interpreti gli allievi del Liceo Galileo Ferraris

Alda Merini Martedì 18 dicembre 2018 alle ore 14.00 presso il Liceo Scientifico Statale “Galileo Ferraris” di Varese, Paolo Franzato propone il recital “La pace che sgorga dal cuore” composto interamente da poesie di Alda Merini .

Interpreti gli allievi del Laboratorio Teatrale condotto dal regista-pedagogo varesino presso il medesimo liceo e coordinato dalla Prof.ssa Marina Nicora.

Gli interpreti

In una atmosfera intima e raccolta verranno lette una trentina di poesie accompagnate da una serie di immagini scelte dagli stessi alunni. Attori: Anna Artico, Safè Bentajem, Giulio Bernasconi, Seiha Ludovico Carlini, Riccardo Cava, Giulia Chen, Federica Giassi, Chiara Giuli, Lara Lattuada, Martina Margiani, Giacomo Moriondo, Giulio Papalillo, Francesca Picarelli Perrotta, Emanuele Rampi, Giulia Serraglia, Sara Siciliano, Enrico Tirelli. Montaggio iconografico di Federica Giassi. Tecnico audio e video Alberto Vezzoli. Regia di Paolo Franzato.

Il laboratorio teatrale varesino

L’evento performativo rappresenta sia una tappa culturale del laboratorio teatrale che dal 2003 Franzato conduce presso il più frequentato Istituto Superiore della provincia di Varese, sia una occasione di riflessioni e auguri per le prossime festività condivisa con altri studenti, docenti, genitori e Dirigente Scolastico.

Già in passato i versi della poetessa milanese Alda Merini  erano stati scelti per le drammaturgie degli spettacoli del Teatro Franzato, da “I linguaggi dell’Amore” della Stagione 2010/11, al recente “Scene al Femminile” andato in scena anche al Teatro Elfo Puccini di Milano.


Le foto presenti su Stravizzi.com sono state in larga parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla nostra redazione italiana - indirizzo e-mail redazione@stravizzi.it, che provvederà prontamente alla loro rimozione .