Al bookshop della Fondazione Stelline si prospetta un mese ricco di iniziative

Micamera Stelline presenta l’allestimento natalizio

Stelline Micamera Stelline ha inaugurato l’intervento artistico di òbelo, duo composto dalla designer Claude Marzotto e dall’artista visiva Maia Sambonet che per il bookshop ha realizzato un manifesto in serigrafia a tiratura limitata e un’installazione dedicata a una selezione di titoli di Humboldt Books.

Il loro lavoro dialoga con la selezione di Humboldt Books, presentato la scorsa settimana, trasformando una selezione di libri in una serie di camere con vista, attraverso l’inserto di un dispositivo ottico per l’osservazione della terra e del firmamento.

 Due manifesti in tiratura limitata, prodotti in stampa offset su carta argento, saranno esposti in libreria e dati in omaggio a chi acquisterà un libro

Claude Marzotto, designer, e Maia Sambonet, artista visiva, sono òbelo uno studio di progettazione grafica con sede a Milano. Dal 2012 lavorano nel campo editoriale, della comunicazione culturale e dell’insegnamento, combinando la pratica professionale con una ricerca rivolta ai processi di produzione dell’immagine, al montaggio sulla pagina e nello spazio, e alla progettazione di attività partecipate.

Fino al 6 gennaio al bookshop sarà presente un focus dedicato alla casa editrice Humboldt Books, con una selezione di libri che declinano il viaggio attraverso progetti interdisciplinari, incrociando geografia e letteratura, design e architettura, fotografia e arte e con l’acquisto di un libro avrete in regalo il manifesto in tiratura limitata di òbelo.

 Il focus dedicato a Humboldt Books e l’installazione di òbelo proseguiranno fino a domenica 6 gennaio 2019

 Micamera Stelline è la nuova libreria in corso Magenta 61 nata dalla collaborazione tra Fondazione Stelline e Micamera Bookstore. Insieme agli approfondimenti tematici e ai focus editoriali, propone sempre una selezione editoriale dedicata ai grandi e ai bambini, con volumi di illustrazione, grafica, fotografia e pittura.

Micamera Stelline si trova all’ingresso della Fondazione Stelline, in corso Magenta 61, ed è aperta dal martedì alla domenica dalle 10 alle 20

Contatti: 02 45462411, bookshop@stelline.it

ÒBELO PER MICAMERA STELLINE

INTERVENTO SITE SPECIFIC

12 dicembre 2018 – 6 gennaio 2019

Inaugurazione: 12 dicembre, ore 18.00

Micamera Stelline

c.so Magenta 61, Milano

Orario: martedì – domenica, ore 10.00-20.00 (chiuso il lunedì)

Info: 02 45462411 | bookshop@stelline.it


Le foto presenti su Stravizzi.com sono state in larga parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla nostra redazione italiana - indirizzo e-mail redazione@stravizzi.it, che provvederà prontamente alla loro rimozione .