Stregati al MAXXI Oggi Paolo Giordano Auditorium del museo

Ultimo appuntamento degli incontri con gli autori Premio Strega Letture e riflessioni sul mestiere di scrivere

MAXXI Roma 21 novembre 2018. Appuntamento oggi mercoledì 21 novembre alle ore 18.30 al MAXXI con il terzo e ultimo incontro della serie Stregati al MAXXI (Auditorium del MAXXI, ingresso libero fino a esaurimento posti), che ha per protagonisti scrittori che hanno vinto il Premio Strega, tra i più prestigiosi e ambiti riconoscimenti letterari italiani che accende da oltre settant’anni passioni e polemiche culturali.

Paolo Giordano

Ospite dell’incontro Paolo Giordano, vincitore del Premio Strega nel 2008 con La solitudine dei numeri primi (Mondadori), in occasione dell’uscita, nella scorsa primavera, di Divorare il cielo (Einaudi). Accompagnato da Stefano Petrocchi, direttore della Fondazione Bellonci, Giordano racconterà al pubblico del MAXXI il mestiere di scrivere e lo spartiacque che è stato per lui la vittoria del premio.

La solitudine dei numeri primi

 Paolo Giordano è nato a Torino nel 1982. È autore dei romanzi “La solitudine dei numeri primi” (Mondadori 2008, Premio Strega e Premio Campiello Opera Prima), “Il corpo umano” (Mondadori 2012) e “Il nero e l’argento” (Einaudi 2014). Ha scritto per il teatro (Galois e Fine pena: ora) e collabora con “Il Corriere della Sera”.

Auditorium del MAXXI – ingresso libero fino a esaurimento posti*

*per i possessori della card myMAXXI possibilità di prenotazione scrivendo amymaxxi@fondazionemaxxi.it, entro il giorno prima dell’evento (10 posti disponibili)

www.maxxi.art | #StregatiAlMAXXI


Le foto presenti su Stravizzi.com sono state in larga parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla nostra redazione italiana - indirizzo e-mail redazione@stravizzi.it, che provvederà prontamente alla loro rimozione .