Aceto Balsamico di Modena Igp Missione in Canada ed in Cina

Viaggio attorno al mondo

Aceto Balsamico Aceto Balsamico di Modena IGP ancora in viaggio attorno al mondo. Sono infatti Canada e Cina le prossime tappe che interesseranno le mission all’estero del Consorzio.

E’ partita la Missione Internazionale in Canada della Regione Emilia Romagna di cui farà parte anche il Consorzio di Tutela dell’Aceto Balsamico di Modena IGP insieme ad una rappresentanza di produttori. Obiettivo principale della suddetta missione, che rientra nel programma delle attività internazionali della Giunta Regionale, è quello di promuovere i prodotti agroalimentari di qualità della Regione in occasione della Settimana della Cucina Italiana nel Mondo, promossa dal Ministero per gli Affari Esteri. 

Protagonista a Toronto

In particolare, l’Aceto Balsamico di Modena IGP sarà protagonista a Toronto durante la cena organizzata in collaborazione con ALMA al George Brown College, a Montreal per la cena all’Institut de Tourisme et d’Hotellerie du Quebec del 20 novembre, a Ottawa per la cena di rappresentanza presso la Residenza dell’Ambasciatore con lo chef stella Michelin Massimo Spigaroli e a Vancouver, sia per la cena all’Hotel The Westin Bayshore con l’evento della Camera di Commercio italiana del 21 novembre, sia per la merenda evento cooperazione con Vancity il 23 novembre.

Pechino

Negli stessi giorni l’Aceto Balsamico di Modena farà intanto parlare di sé anche dall’altro capo del mondo, con la partecipazione ad Anufood China, a Pechino dal 21 al 23 novembre.

Il Direttore del Consorzio di Tutela Federico Desimoni

“Quella in Cina – spiega – è una missione che rappresenta per noi il banco di prova su un mercato, quello cinese, in cui il prodotto è già tutelato dagli accordi bilaterali dell’UE. Un mercato difficile, ma sicuramente con un grande potenziale da esprimere”.

All’interno di uno spazio collettivo condiviso, il Consorzio dell’Aceto Balsamico di Modena IGP proporrà degustazioni del prodotto, show cooking e performance varie insieme a narrazioni del prodotto e della tradizione modenese.


Le foto presenti su Stravizzi.com sono state in larga parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla nostra redazione italiana - indirizzo e-mail redazione@stravizzi.it, che provvederà prontamente alla loro rimozione .