Disney lancia ufficialmente la sfida a Netflix, ecco Disney+

Arriverà nel 2019, ecco i primi dettagli e il catalogo

Disney Ne avevamo già parlato più volte qui su Stravizzi, ma ancora non c’era alcun dettaglio concreto e ufficiale da parte di mamma Disney , ma oggi qualosa è incominciato a trapelare. La casa di Topolino è pronta a fare una guerra spietata a Netflix sul campo del cinema e serie tv in streaming legale. La sua piattaforma si chiamerà Disney+ il cui nome è stato annunciato ufficialmente dal presidente e CEO Bob Iger, insieme al logo e gran parte del catalogo di cui disporrà.

La piattaforma sarà disponibile da fine 2019

Ancora un anno quindi, ovvero il tempo di far scadere i contratti in essere con Netflix, a cui ha “prestato” alcuni dei suoi titoli per poi riprenderseli e non cederli mai più alla concorrenza. A quanto pare Disney+ si dividerà in alcuni macropacchetti tutti dedicati ad un area tematica ben precisa, ovvero Disney, Marvel, Star Wars, Pixar e National Geographic. Non si è parlato di sport, ma ESPN, uno deiu maggiori network sportivi americani, è di proprietà Disney quindi non è da escludere che in futuro vi rientri in qualche modo.

La struttura ricorda molto quella dei pacchetti delle tv satellitari ma è un chiaro distacco nei confronti di Netflix, la cui esposizione dei prodotti e dei titoli ha riscosso parecchie critiche da parte dei clienti per la difficioltà che spesso si riscontra nel trovare prodotti interessanti ma più di nicchia.

Insieme a queste news su struttura, nome e logo Iger ha confermato alcune voci sui titoli che vedremo

Ci sarà ad esempio una serie dedicata al personaggio di Loki, della saga di Thor (Marvel). Una nuova serie tv di Mighty Ducks, di Monsters and co. e di Alta fedeltà, il film con John Cusak. Per il reparto prettamente Disney ecco che arriveranno Noelle, film natalizio con Anna Kendrick, una versione in live action di Lilly e il vagabondo e i film The Paper Magician, Stargirl e Togo.

Dulcis in fundo, oltre alla già confermata serie di Star Wars, diretta da John Favreau, The Mandalorian, ce ne sarà un’altra incentrata sul personaggio di Cassian Andor interpretato da Diego Luna in Rogue One.

 


Le foto presenti su Stravizzi.com sono state in larga parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla nostra redazione italiana - indirizzo e-mail redazione@stravizzi.it, che provvederà prontamente alla loro rimozione .