Gazebo Esce il remix della super hit degli anni ’80 Masterpiece

Il pezzo è contenuto all’interno dell’album Italo By Numbers

Gazebo Da venerdì 16 novembre sarà disponibile in digital download e su tutte le piattaforme streaming Masterpiece (Get Far 2018 Remix)”versione remix, realizzata dal DJ Mario Fargetta, di “Masterpiece”, la celebre hit di Gazebo che negli anni ‘80 scalò le classifiche internazionali e diede inizio al genere musicale italo disco. Il brano è contenuto in versione rimasterizzata all’interno dell’album “Italo By Numbers”.

Il concerto al Club Haus 80’s di Milano

Sempre venerdì 16 novembre, l’artista sarà in concerto al Club Haus 80’s di Milano (Via A. De Tocqueville, 13 – ore 23.00 – per info pr@clubhaus80s.com) per presentare per la prima volta live il brano “Masterpiece (Get Far 2018 Remix)” ed eseguire dal vivo i brani più famosi del suo repertorio e i classici della italo disco contenuti nel suo ultimo album “Italo By NumbersI biglietti del concerto sono disponibili al seguente link: http://clubhaus80s.com/ch80s-milano-versus90-nov/.

Racconta Gazebo riguardo alla nuova versione di Masterpiece

«All’interno del mio ultimo album “Italo By Numbers” c’è anche la versione rimasterizzata di “Masterpiece”, il mio primo singolo, uscito nel 1982. È un brano che volevo riproporre in qualche modo al pubblico di oggi, per questo ho pensato a un remix… E ho deciso di collaborare con Mario Fargetta, uno dei più grandi DJ italiani di sempre. Quando ci siamo sentiti telefonicamente, Mario conosceva già il brano ed è stato subito intenzionato a lavorarci. Ha creato così una versione che mantiene lo spirito eighties e allo stesso tempo adeguata ai nostri tempi, con sonorità e atmosfere millennials».

Gazebo è tornato dopo 8 album in studio, un doppio live e innumerevoli compilation conItalo By Numbers, album già disponibile nei negozi tradizionali, in digitale e in una special edition in vinile, in cui l’artista ripropone alcuni classici della famosissima ondata di musica dance made in Italy e di cui è stato uno dei protagonisti, arricchiti da “La Divina”, brano inedito con cui per la prima volta si è cimentato con l’italiano.

Gazebo

Gazebo alias Paul Mazzolini nasce a Beirut nel 1960

La sua vita come quella dei suoi genitori è quella di un poliglotta girovago, sempre alla ricerca di nuove facce, culture e sensazioni. Nel 1981 incontra Paolo Micioni (ex DJ alla ricerca di giovani talenti) ed insieme decidono di imbarcarsi nell’avventura di una produzione indipendente, il primo brano si chiama “Masterpiece” e diventa uno dei preferiti dei discotecomani e raggiunge le vette delle classifiche dance di mezzo mondo.

Nel 1983, con “I Like Chopin“, Paul raggiunge il grande pubblico, arrivando primo in classifica in Germania, Francia, Italia, Svizzera, Austria, Danimarca, Finlandia, Spagna, Belgio, Canada, Giappone, Portogallo, Hong Kong, Corea, Singapore, Turchia, Messico e Brasile, totalizzando più di otto milioni di copie vendute nell’arco degli anni ‘83-‘84. Tra i suoi successi, anche “Dolce Vita” portato al successo da Ryan Paris nel 1983, vendendo più di 4 milioni di copie in tutta Europa. Con oltre 12 milioni di copie vendute in tutto il mondo, Gazebo è uno dei maggiori esponenti dell’Italo Disco.


Le foto presenti su Stravizzi.com sono state in larga parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla nostra redazione italiana - indirizzo e-mail redazione@stravizzi.it, che provvederà prontamente alla loro rimozione .