Stevie Wonder Soul Genius

Questa sera a Ghiaccio Bollente

Stevie WonderAffermatosi da subito come uno dei più emozionanti artisti dal vivo di sempre, il successo di grandi classici pop come “Isn’t She Lovely”, “You Are the Sunshine of My Life” o “Superstition” lo ha reso immortale agli occhi della critica e ai fan. Il documentario Stevie Wonder Soul Genius , che Rai Cultura propone questa sera alle 22.50 su Rai5, ripercorre la storia del genio del soul dall’infanzia trascorsa sotto l’ala di Berry Gordy alla Motown, sino alla sua emancipazione artistica e la successiva esplorazione del funky e della disco.

Il terzo di sei figli

Nato nel Michigan nel 1950 terzo di sei figli, Stevie Wonder è emerso subito come grande talento soul tanto che a soli 11 anni firmava già il suo primo contratto. Il documentario spiega il ruolo di Wonder nella storia del pop, ma descrive anche il suo attivismo politico e il suo personale impegno contro l’apartheid e il suo sostegno a Barack Obama.

Prestigiose testimonianze

Con gli interventi di personalità come Martha Reeves di Motown, il pioniere Robert Margouleff e l’artista R & B Macy Gray, che ha registrato la cover di un intero album di Stevie Wonder .


Le foto presenti su Stravizzi.com sono state in larga parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla nostra redazione italiana - indirizzo e-mail redazione@stravizzi.it, che provvederà prontamente alla loro rimozione .