Martin Scorsese e Leonardo DiCaprio di nuovo insieme per Killers of the Flower Moon

Sarà la loro sesta collaborazione dal 2002 e Gangs of New York

Martin Scorsese Martin Scorsese e Leonardo DiCaprio stanno per tornare sul set insieme per portare sul grande schermo l’adattamento del libro Killers of the Flower Moon per la casa di produzione Imperative Entertainment. La storia è incentrata su alcuni crimini avvenuti in Oklahoma negli anni 20, quando alcuni nativi americani di Osage trovarono il petrolio nel loro territorio e vennero quindi misteriosamente uccisi tutti, uno dopo l’altro. A investigare su queste morti se ne occupò l’appena nato FBI che scoprì una delle cospirazioni più terrificanti e efferate nella storia degli Stati Uniti d’America.

L’adattamento per il cinema è stato scritto da Eric Roth mentre la Imperative Entertainment si occuperà della produzione insieme allo stesso Scorsese e alla Appian Way Productions, di DiCaprio e la Sikelia Productions. Scorsese non vedeva l’ora di dare il via ai lavori per questo progetto, covato ormai da diversi anni.

Il regista italoamericano ha così commentato

Quando ho letto il libro di David Grann, ho immediatamente iniziato a vederlo – le persone, l’ambientazione, l’azione – e sapevo che dovevo trasformarlo in un film. Sono così entusiasta all’idea di lavorare con Eric Roth e di riunirmi con Leo DiCaprio per portare questa storia americana davvero sconvolgente sullo schermo“.

Nel frattempo Leonardo DiCaprio è ancora impegnato sul set dell’ultimo film di Quentin Tarantino, Once Upon a Time in Hollywood, insieme a Brad Pitt e Margot Robbie. Martin Scorsese invece, da poco passato in Italia per la Festa del cinema di Roma, sta terminando The Irishman, il film prodotto da Netflix e in uscita nel 2019, che vede il ritorno insieme su schermo di due grandi come Al Pacino e Robert De Niro, oltre che il grande ritorno alle scene di Joe Pesci.

Diciamo che nell’attesa di Killers of the Flower Moon abbiamo due strepitosi titoli da vedere e discutere.


Le foto presenti su Stravizzi.com sono state in larga parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla nostra redazione italiana - indirizzo e-mail redazione@stravizzi.it, che provvederà prontamente alla loro rimozione .