Detto Fatto Nuova settimana con tanti tutorial curiosità ed ospiti

Una nuova e avvincente settimana

Detto FattoBianca Guaccero e Giovanni Ciacci  sono pronti per una nuova e avvincente settimana a Detto fatto , in onda su Rai2 tutti i giorni alle 14 ricca di tutorial, curiosità e ospiti, ogni pomeriggio su Rai2.

Si parte oggi lunedì 22 alle 14

Con il quarto appuntamento per Ok il taglio è giusto, il contest di Detto Fatto che si propone di trovare un nuovo talento nel mondo dell’hairstyle. In questa puntata assistiamo ad una sostituzione in giuria: a Stefano Bonomi e Paolo Venuta si aggiuge il re della piastra Davide Cichello. Non mancherà, comunque, l’incursione del “panchinato” Toni Pellegrino. La sfida di oggi è tutta al femminile: da una parte Laura, una parrucchiera che viene dalla provincia di Roma, dall’altra Ilaria e Federica, due sorelle di Salerno che gareggiano come concorrente unico. C’è chi dice che una donna possa vivere con un solo uomo, ma non con un solo paio di scarpe. Per conoscerle tutte e soprattutto saperle abbinare nella maniera corretta ci vuole una vera esperta: Nenella Impiglia.

In ogni tutorial Nenella ci mostrerà come lo stesso paio di scarpe può essere indossato con scioltezza e disinvoltura a tutte le età. Inoltre ci mostrerà come la scarpa giusta possa fare la differenza trasformando lo stesso vestito in un look da giorno, da aperitivo e da sera. Ospite di questa puntata l’attrice e giornalista Eleonora Vallone. Come ogni lunedì l’astrologo Mauro Perfetti torna per svelarci cosa hanno in serbo le stelle per la settimana entrante. In questo spazio Bianca sarà affiancata dall’esperta di moda bon ton Olivia Ghezzi e dallo chef stellato Ilario Vinciguerra. 

Olivia Ghezzi che ci accompagna in un viaggio nel meraviglioso mondo della moda con sfilate che ripercorrono la storia del costume dagli anni 20 a oggi, con un dizionario della moda che ci propone puntata dopo puntata una nuova parola dal significato dubbio e soprattutto con una missione: dimostrare alle sue ignare ospiti che gli abiti bon ton sono sempre la scelta giusta. Ospite di oggi la scrittrice Sara Gazzini, colpevole di vestirsi un po’ troppo da ragazzina. Partendo da una ricetta della tradizione, lo chef stellato Ilario Vinciguerra ci prepara un piatto semplice ma raffinato. In questa puntata Ilario rivisiterà un classico della cucina del sud: salsiccia e cime di rapa. Inoltre un famoso chef tenterà Bianca con un’allettante proposta di lavoro. 

Martedì 23 ottobre 

Si apre con Top Flop Shock: sembra uno scioglilingua e invece è il titolo del tutorial di Jo Squillo nato per aiutarci a reinterpretare i look delle sfilate nella vita di tutti i giorni. Per ogni must have di stagione, Jo Squillo presenterà tre diversi abbinamenti: quello Top, quello Flop e quello Shock. Nella puntata di oggi un’ospite d’eccezione: Ivana Spagna. Durante il tutorial ripercorriamo la carriera dell’icona della disco music anni ’80 e rivisitiamo alcuni dei suoi look storici seguendo le tendenze delle passerelle. Il chirurgo plastico Pietro Loschi effettua una visita in studio per aiutare Rossana, una donna che lamenta un seno cadende dovuto a un dimagrimento importante.

Il tutor mostra anche i risultati dell’intervento di lifting al seno su un’altra ospite in studio e su altre pazienti operate dalle sue esperte mani. Nei suoi tutorial Beniamino Baleotti ci presenta un piatto preparato con un prodotto tipico della sua regione: l’Emilia Romagna. La protagonista di questa puntata è la castagna di Castel del Rio, località in provincia di Bologna. Quante volte avreste voluto indossare uno degli abiti da sogno delle star? Con lui basta poco per trasformare il sogno in realtà: stoffa, forbici, spille da balia e manualità. E per dimostrare che, seguendo i consigli di Crispino, tutte possono diventare Dive Express, Bianca Guaccero sarà una sua allieva d’eccezione. Come se la caverà? Sarete voi a deciderlo partecipando al sondaggio sull’instagram story della pagina di @dettofattorai.

La protagonista di questo tutorial è un’icona del pop internazionale: Whitney Houston. Anche questa settimana una nuora e una suocera si sfidano ai fornelli. A giudicarle ci sarà il loro uomo di casa, che dovrà dire chi fra la madre e la moglie è la regina della cucina. A condurre il tutto, ovviamente, Bianca Guaccero, affiancata dall’immancabile Beniamino Baleotti. Instant Fashion di Fabrizio Crispino. Sempre martedì il nostro speziale Luca Bonafini torna in studio con i suoi rimedi naturali che fanno bene al corpo e allo spirito. In questa puntata Luca ci parla di vino e degli usi alternativi di questo prodotto. Il tutor più dandy di Detto Fatto, Filippo Nardi, oggi è alle prese con il look da playboy del famoso produttore musicale Michele Torpedine, che dovrà scegliere se ascoltare i consigli dell’esperto di moda o continuare ad avere un look trasandato.

Giustina, la nonna 3.0, in questa puntata ci prepara una specialità pugliese: i taralli dolci con olio e vino. L’esperta di fitness Jill Cooper ci mostra i progressi di Serafina, Stefania e Roberta. Tre donne che si sono messe nelle sue mani per perdere più di 10 chili in soli 2 mesi. Olivia Ghezzi raddoppia e per la seconda volta in questa settimana ci accompagna in un viaggio nel meraviglioso mondo della moda con sfilate che ripercorrono la storia del costume dagli anni 20 a oggi, con un dizionario della moda che ci propone puntata dopo puntata una nuova parola dal significato dubbio e soprattutto con una missione: dimostrare alle sue ignare ospiti che gli abiti bon ton sono sempre la scelta giusta.

Mercoledì 24 ottobre 

C’è chi dice che una donna possa vivere con un solo uomo, ma non con un solo paio di scarpe. Per conoscerle tutte e soprattutto saperle abbinare nella maniera corretta torna questa settimana una vera esperta: Nenella Impiglia. In ogni tutorial Nenella ci mostrerà come lo stesso paio di scarpe può essere indossato con scioltezza e disinvoltura a tutte le età. Inoltre ci mostrerà come la scarpa giusta possa fare la differenza trasformando lo stesso vestito in un look da giorno, da aperitivo e da sera. Ospite di questa puntata la showgirl Giovanna Civitillo: riuscirà Nenella a trovare la scarpa perfetta per lei? Prosegue il nostro corso di galateo due in uno.

Impariamo ad affrontare un colloquio di lavoro in una situazione normale, ma anche nel mondo fiabesco di Buckingham Palace, grazie all’esperta di bon ton e protocolli reali Laura Pranzetti Lombardini.Gli architetti green di Detto Fatto Manuel & Lorenzo ci insegnano ad arredare l’ufficio con le piante giuste.Lo chef stellato Ilario Vinciguerra ci presenta una delle sue inimitabili creazioni. Partendo da una ricetta della tradizione, Ilario prepara un piatto genuino ma raffinato. Intanto, anche in questa puntata, Bianca tenterà di entrare a far parte della brigata di cucina dello chef. 

I buyer di Detto Fatto Mario dell’Oglio, Jacopo Tonelli e Giordano Ollari tornano a giudicare le collezioni dei giovani designer per capire se hanno stile da vendere. Al collaudato terzetto si aggiunge un quarto giudice speciale esperto di moda: la mitica Jo Squillo. Il designer che presenta la sua collezione oggi è Cristian Albanese. 

Giovedì 25 ottobre

In questa puntata Gianni Molaro regalerà un sogno a Celeste, una giovane sposa napoletana, che ha deciso di sposare il suo Alessandro indossando l’abito di mamma Pina. Gianni cercherà di confonderla proponendole tre abiti della sua collezione d’alta moda, riuscirà a  farle cambiare idea?Torna in studio il mago dei capelli, l’hair designer Salvo Filetti, che con le sue forbici e i suoi bozzetti è pronto a trasformare la capigliatura della sua ospite con taglio e colore giusto. 

Halloween è alle porte e la nostra regina del fai da te Donna Rita Macchiavelli ci insegna a creare finti “occhi da paura” da usare in mille occasioni diverse. Ritorna in puntata Ciro Oliva, giovane pizzaiolo delle tradizioni e delle pizze napoletane doc, che ospiterà nel suo spazio un personaggio molto speciale, il conduttore radiofonico e televisivo Nicola Prudente in arte Tinto. In questa puntata il suo tutorial si arricchisce con un’ospite speciale: Carmen Russo. La spumeggiante showgirl chiede all’esperta di intimo di consigliarle una mise notte adatta a svecchiare il suo solito pigiama. la nostra esperta di lingerie Jennifer Dalla Zorza.


Le foto presenti su Stravizzi.com sono state in larga parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla nostra redazione italiana - indirizzo e-mail redazione@stravizzi.it, che provvederà prontamente alla loro rimozione .