Festa del cinema di Roma Tutto pronto per la prima

Il 18 ottobre parte la 10 giorni di cinema e grandi ospiti

124831946-bd1afbec-5f9b-4b05-a0ac-c6851cf7d2dc-180x101Se siete dei veri amanti del cinema, dal 18 al 28 ottobre la vostra unica casa, giorno e notte, sarà la Festa del cinema di Roma, e più precisamente tutte le sale in zona Auditorium Parco della musica. La 10 giorni di cinema, super ospiti e tappeti rossi a non finire si prospetta come una delle più ricche e imperdibili degli ultimi giorni. Il menù? Ricchissimo, basti pensare che come ospiti ci saranno Michael Moore, Martin Scorsese e Cate Blachett, che vedremo in super anteprima la nuova serie tv di Park Chan Wook e il nuovo reboot della saga di Halloween e che ci saranno imperdibili omaggi ai grandi del nostro cinema italiano.

E’ tutto pronto a Roma, mancano pochissime ore alla prima serata di cinema

Sotto l’occhio vigile e attento dell’ispettore Clouseau/Peter Sellers, simbolo dell’edizione di quest’anno, la festa prenderà il via con il film Times at the El Royale di Drew Goddard in cui vedremo sette estranei, ognuno con un passato da nascondere e un segreto da proteggere, si incontrano all’El Royale sul lago Tahoe, un misterioso e fatiscente hotel al confine tra California e Nevada.

La notte del loro incontro sarà un momento decisivo: tutti avranno un’ultima, fatidica possibilità di redenzione

Da venerdì 19 invece, a partire dalle 9 di mattina, parte la sfilza di film imperdibili. Si inizia con toni horror con The House with a Clock in Its Walls di Eli Roth, per chi cerca qualcosa di più soft, e soprattutto arriva subito Halloween di David Gordon Green, ormai esperto del genere, tanto che ha avuto la benedizione di mister Carpenter, ovvero il maestro dell’orrore!

Un migliore inizio di così era difficile. Noi vi racconteremo tutto quello che succederà dal tappeto rosso e in sala.

Siete pronti?


Le foto presenti su Stravizzi.com sono state in larga parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla nostra redazione italiana - indirizzo e-mail redazione@stravizzi.it, che provvederà prontamente alla loro rimozione .