J-Ax 25 – Live 10 date evento a Milano

10 attesissimi live show

J-Ax “Sono partito da zero, dal paese di 1.738 abitanti e sono arrivato a riempire lo stadio con 79.500 persone. Per essere felice non mi serve altro che fare musica. Per questo motivo 25 anni di carriera significa celebrare voi.  Un modo per vederci dritto in faccia e per farvi vedere il mio futuro”.
J-Ax

E’ con questo presupposto che Alessandro Aleotti, in arte J-Ax, affronta le 10 date-evento che celebrano i suoi 25 anni di carriera. Lunedì, 15 ottobre, ha inaugurato la prima delle dieci date – tutte sold out – al Fabrique di Milano.

Insieme a Dj Jad         

Attesissima la partecipazione del socio storico degli Articolo 31, l’amico ritrovato Dj Jad: insieme a lui, lo Zio di ben quattro generazioni fa rivivere i mitici anni ’90 con alcuni dei più grandi successi, diventati degli evergreen“J-Ax e Dj Jad ancora insieme. E siamo tornati: e alloraaaa!” (cit. “Tranqi Funky”).

Tante le sorprese che arricchiscono la setlist e che rendono ogni data unica e irripetibile. Gli amici e colleghi che salgono sul palco a festeggiare le 10 speciali serate-evento sono tra gli altri: Max Pezzali, Nina Zilli, Paola Turci, Il Cile.  

A Grido e a Danti l’opening act di tutti i live

Perché non scegliere la via più veloce con 3 Forum di Assago? NO! Lo chansonnier rap sceglie di tornare al club, location per lui fascinosa e indispensabile per ricreare quel contatto diretto che c’è sempre stato con i suoi fan, un modo per potersi guardare negli occhi, toccare, cantare e gioire insieme, fare festa.         

Lo fa con la sua rodata band composta da nove componenti: al motto di “Tutti per uno, uno per tutti” – troviamo: Paolo Jannacci alle tastiere, Marco Arata alla chitarra, Dj Zak alla consolle, Stefano Luchi alla batteria, Linda Pinelli al basso, Fabio B alle sequenze; alle doppie l’immancabile Space one, backing vocalist Giusy Scarpato e Sewit Jacob Villa. E’ tutto pronto per questa celebrazione dei 25 anni di carriera a cui parteciperanno in 10 date oltre 30.000 “nipoti” di ogni età.

Sul palco troviamo un Ax più consapevole, più maturo, che oggi è anche un genitore felice, attento e premuroso. In scaletta oltre 20 brani, tra cui l’ultimo coraggioso singolo “Tutto tua madre.  Brano impegnato, che sviscera con delicatezza incisiva non solo la sua storia ma la storia di molti altri, con un happy end che va dritto al cuore.                

 10 date-evento in cui J-Ax prenderà per mano i suoi irriducibili fans e li condurrà in una vorticosa giostra di emozioni lunga 25 anni, da percorrere senza freni… “buttando tutte le pare” (cit. “Tutto tua madre”).

Brevi cenni biografici dell’artista

J-Ax (Alessandro Aleotti) è nato a Milano il 5 Agosto 1972. Nella sua carriera ha collezionato 49 dischi di platino.

Un vero precursore capace di anticipare i tempi restando costantemente in prima linea, partendo dal rap, passando per il Rap’n’Roll, fino a diventare punto di riferimento della scena pop musicale italiana, con lo stile inedito e rivoluzionario che da sempre lo contraddistingue. Il 14 settembre 2018 ha pubblicato il suo ultimo singolo “Tutto tua madre”.

Con Mondadori ha pubblicato 2 libri: “Axforismi” (2014) e “Imperfetta forma” (2016)

 

Segui J-Ax su:

Sito ufficiale www.j-ax.it

IG @j.axofficial

TW @jaxofficial

FB www.facebook.com/jaxofficial

J-Ax


Le foto presenti su Stravizzi.com sono state in larga parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla nostra redazione italiana - indirizzo e-mail redazione@stravizzi.it, che provvederà prontamente alla loro rimozione .