Epiphany Palermo Chiesa di Sant’Andrea degli Aromatari

Opening 20 ottobre

Epiphany Nel contesto di Palermo Capitale Italiana della Cultura e polo d’arte contemporanea, inaugura il 20 ottobre 2018 alle ore 18:30Epiphany , collettiva a cura di Rosa Cascone.

In questa sede, riaperta per la prima volta dopo importanti lavori di restauro, saranno esposte opere site specific che andranno a completare il lavoro del progetto IN XXX WE TRUST. Ogni artista si cimenterà con la sua materia di studio e di ricerca, dialogando con il tema assegnatogli. 

Gli artisti di Epiphany

Giulia Roncucci porterà una video installazione interattiva sul tema del sacrificio, Chiara Tubia con il tema dei misteri realizza un’opera di tessitura riprendendo l’arte del pizzo; Lara Verena Bellenghi affronta il tema  della promessa con la delicatezza delle polveri, Jokhio Mahbub con il tema della testimonianza mostra un aspetto del Pakistan, Ignazio Mortellaro con il tema del trapasso si relazionano con il mondo vegetale, Daniela Pellegrini sperimenta diverse tecniche con il tema del prescelto e Barbara Uccelli approfondisce il tema della consunzione della materia.

Fondazione Piccolo di Calanovella

A loro, si affiancherà Edoardo Dionea Cicconi con una sua opera e Desideria Burgio  che presenta un  lavoro portato avanti durante la residenza alla Fondazione Piccolo di Calanovella. 


Le foto presenti su Stravizzi.com sono state in larga parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla nostra redazione italiana - indirizzo e-mail redazione@stravizzi.it, che provvederà prontamente alla loro rimozione .