Italia con voi Il Presidente della Repubblica Italiana Sergio Mattarella aprirà la prima puntata

Ospiti della prima puntata Renzo Arbore e il ministro degli Esteri Enzo Moavero Milanesi

Italia con voi Sarà un video messaggio di saluto agli italiani all’estero del Presidente della Repubblica Italiana, Sergio Mattarella ad aprire la prima puntata de L’ Italia con Voi in onda oggi lunedì 8 ottobre su Rai Italia, il canale internazionale della Rai, diffuso nelle Americhe, in Africa, Asia e Australia. L’Italia Con Voi è il nuovo programma ideato e prodotto da Rai Italia per gli italiani nel mondo, i veri protagonisti della trasmissione, per raccontare le loro storie e affrontare i temi e gli argomenti che li riguardano, raccogliendo e arricchendo l’eredità di “Community-L’Altra Italia”.

Tutti i pomeriggi

Italia con voi è condotto da  Monica Marangoni e  con la partecipazione di Stefano Palatresi al pianoforte e di Gianni Ippoliti nelle vesti di Dante Alighieri. In onda tutti i pomeriggi su Rai Italia dal lunedì al venerdì e per la prima volta disponibile nel mondo anche in streaming su Rai Play, il programma propone una formula originale e rinnovata con un’ora e mezzo ricca di ospiti e servizi dal mondo e dall‘Italia.

Renzo Arbore e il Ministro degli Esteri Enzo Moavero Milanesi

Nella prima puntata, oltre a ospitare il video messaggio del Capo dello Stato, vedrà protagonisti in studio due ospiti di eccezione: Renzo Arbore e il Ministro degli Esteri Enzo Moavero Milanesi. In collegamento da Milano Piero Bassetti, da sempre impegnato a promuovere la presenza e i valori italiani nel mondo, proporrà poi ai telespettatori la sua rubrica Made by Italics mentre Lucia Muscari, vicequestore della Direzione Centrale Polizia Criminale, racconterà l’impegno italiano nella collaborazione internazionale anticrimine.

A Melbourne e Boston

Nella puntata di oggi le telecamere de L’ Italia con Voi saranno inoltre prima a Melbourne dove Gianni Formica, emigrato in Australia nel 1985, dirige la sala di un grande caffè-pasticceria e poi a Boston  per  conoscere una famiglia di emigrati italiani che delizia gli americani con prodotti e piatti tipici della cucina toscana. Tra le novità della trasmissione, anche l’invio di video e foto dei telespettatori che potranno dialogare al telefono con la padrona di casa Monica Marangoni.

L’ Italia con Voi ha l’onore di fregiarsi di “programma recommended by Renzo Arbore”.


Le foto presenti su Stravizzi.com sono state in larga parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla nostra redazione italiana - indirizzo e-mail redazione@stravizzi.it, che provvederà prontamente alla loro rimozione .