Heidi cerca vendetta contro i nazisti in Mad Heidi

Dai produttori di Iron Sky un nuovo film totalmente fuori di testa che cambierà per sempre la vostra idea della piccola Heidi

heidiLa Svizzera non ha certamente la fama di avere una popolazione efferata, vendicativa o persino scalmanata. Tutto il contrario. Di solito gli abitanti della Svizzera sono visti come delle persone tranquille, ragionevoli e un pochino noiose. Isolate nella tranquillità delle loro vallate, a mangiare cioccolato e riparare orologi a cucù, come i buoni stereotipi impongono.

E una delle più celebri personalità svizzere, anche se fittizia, è la piccola Heidi , nata dal romanzo di romanzo di Johanna Spyri e resa immortale dai pennelli e i colori di Isao Takahata e Hayao Miyazaki, nel loro studio Ghibli a Tokyo. Ma che ne sanno i giapponesi di come sono gli svizzeri e come si comporterebbe una piccola contadina come Heidi ? E se invece che pacifica e amorevole fosse stata accecata dalla vendetta e assetata di sangue?

Magari sangue di perfidi e odiosi nazisti?

Questo è quello che hanno immaginato Johannes Hartmann e il team di produttori che ci ha già regalato una follia come Iron Sky. Con Mad Heidi abbiamo il primo esempio di Swissploitation, ovvero il primo film svizzero incentrato su violenza, sangue e massacri. Tutta la vendetta di Heidi nasce dal brutale assassinio del suo Peter (di colore in questa rilettura) ad opera di un gruppo di nazisti al soldo di un governo distopico, guidato da un folle erede di ricchissimi industriali del formaggio. Tra torture con la fonduta e le tavolette di cioccolato, Heidi dovrò ottenere la sua vendetta squartando SS e raccogliendo parti del corpo come trofei con il suo fedele coltellino svizzero.

Se non vi abbiamo convinto così, non sappiamo davvero come fare. C’è anche un trailer, rigorosamente splatter, qua sotto.

Trailer di Mad Heidi:

 


Le foto presenti su Stravizzi.com sono state in larga parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla nostra redazione italiana - indirizzo e-mail redazione@stravizzi.it, che provvederà prontamente alla loro rimozione .