La cerimonia delle scuse

In diretta web a 80 anni dalle Leggi razziali

scuseChiedere scusa alla comunità ebraica per le Leggi razziali che 80 anni fa cacciarono gli ebrei da ogni scuola, e chiedere scusa alla cultura, umiliata da quelle leggi senza che nessuno si opponesse.

E’ il senso della Cerimonia delle scuse , in programma giovedì 20 settembre alle 15.00 all’Università di Pisa, promossa dalla stessa Università nell’ambito del progetto “San Rossore 1938”, in collaborazione con la Scuola Normale Superiore, la Scuola Superiore Sant’Anna e la Scuola IMT Alti Studi Lucca.

Un evento che Rai Cultura – Media Partner del progetto – propone in diretta web giovedì 20 settembre alle 15.00 al sito www.raistoria.rai.it

Saranno i rettori delle università coinvolte a leggere un documento condiviso di condanna e scuse per quel provvedimento firmato nella tenuta pisana di San Rossore da Vittorio Emanuele III.


Le foto presenti su Stravizzi.com sono state in larga parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla nostra redazione italiana - indirizzo e-mail redazione@stravizzi.it, che provvederà prontamente alla loro rimozione .