Linea Verde Life Condotto da Chiara Giallonardo e Marcello Masi

Dal 22 Settembre RaiUno

Linea Verde Life

Sabato 22 settembre torna su Rai1 Linea Verde in una nuova veste editoriale dal titolo Linea Verde LifeChiara Giallonardo e Marcello Masi, con la partecipazione di Federica De Denaro, riprendono il viaggio affrontando il tema, sfidante e complesso, della sostenibilità urbana in tutte le sue accezioni.

Il futuro

In ogni puntata, territorio per territorio, Linea Verde Life andrà alla ricerca di tutto ciò che, realizzato o progettato, ci consente di trarre spunti alla domanda: come vivremo fra trent’anni? Come sarà la nostra qualità della vita nel 2050?

Le città verdi

Eco, bio, smart, green: saranno questi gli assi narrativi del programma, che conterrà sia finestre di comparazione internazionale – le ‘città verdi’ e sostenibili in Europa – sia aspetti di vero e proprio tutorial legati all’economia domestica, al giardinaggio e alla cura degli animali domestici.

Il giardinaggio

A Chiara Giallonardo, in questa nuova edizione di Linea Verde Life è affidato, inoltre, un tutorial dedicato al giardinaggio in campo, in terrazzo o in giardino. Tutte idee semplici e funzionali per chi ha ama il verde e senza essere un giardiniere professionista vuole curare le sue piante. Come fare una talea, svasare, irrigare con un sistema fai da te creato con bottiglie di plastica e tanti altri utili consigli. Mentre Marcello Masi seguirà tra le altre cose uno spazio per chi ama gli animali, come prendersene cura conoscendoli più da vicino.

Altri pezzi sanno dedicati al risparmio attraverso nuovi sistemi di differenziata, riduzione dei rifiuti con l’uso dei prodotti alla spina, riduzione dello spreco e più in generale tutto quello che può aiutarci a migliorare la qualità della nostra vita in città e la qualità dei luoghi in cui viviamo.


Le foto presenti su Stravizzi.com sono state in larga parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla nostra redazione italiana - indirizzo e-mail redazione@stravizzi.it, che provvederà prontamente alla loro rimozione .