Angelo Branduardi a Nessun Dorma

Insieme a lui il Quartetto di Cremona e il cantautore Matteo Fiorino

Angelo Branduardi Massimo Bernardini accoglie due eccellenze della musica italiana nella nuova puntata di Nessun Dorma , in onda questa sera alle 21.15 su Rai5: Angelo Branduardi , cantautore e compositore di fama internazionale, e il Quartetto di Cremona, tra i più apprezzati quartetti d’archi contemporanei.

La fusione di stili diversi

Da un lato la forza e la perfezione musicale del quartetto d’archi, dall’altro la capacità di Angelo Branduardianch’egli violinista in origine – di fondere stili diversi e permeare l’immaginario collettivo. Esibizioni live e contributi filmati impreziosiscono un racconto ricco di contaminazioni.

Matteo Fiorino

Il giovane cantautore Matteo Fiorino, inoltre, propone un suggestivo brano dal suo ultimo album, in dialogo con le atmosfere “branduardiane”. Come sempre, partecipano alla discussione anche gli allievi del Conservatorio di Torino, della Jazz School, dell’ANBIMA, gli studenti del DAMS e della Scuola Holden, i giovani cantautori e le band emergenti.


Le foto presenti su Stravizzi.com sono state in larga parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla nostra redazione italiana - indirizzo e-mail redazione@stravizzi.it, che provvederà prontamente alla loro rimozione .