Il Bahrain di Adriana Fara

Un incontro ad Alghero alla vigilia di una mostra dedicata

Bahrain Martedì 18 settembre alle ore 21.00, in quel di Alghero presso la sede del Circolo in Vicolo del Teatro n. 7, si parlerà del Bahrain . La serata sarà curata dalla giornalista professionista Adriana Fara che il Circolo ha recentemente avuto il piacere di conoscere.

In preparazione alla mostra

Adriana Fara ha collaborato con la Rai, la Stampa ed il Corriere della Sera, è stata direttrice di due magazine ed ha lavorato come inviata nei Balcani, in Africa e in Medioriente. Grazie alla lunga permanenza in Bahrain , ha acquisito una conoscenza diretta del paese che l’ha portata a scrivere due importanti libri. Oltre a ciò ha avuto modo di realizzare una cospicua documentazione fotografica che prossimamente sarà oggetto di una mostra che sarà allestita per il mese di dicembre.

Una ampia documentazione

Le foto da ammirare nel corso della serata di martedì, documentano il contrasto tra la povertà di certe fasce della popolazione ed i resort di lusso che si stagliano all’orizzonte. In più anche scene di vita quotidiana nel Suq, nelle tende del deserto, nei volti della popolazione locale. La serata sarà una importante occasione per capire cosa sta accadendo oggi in Bahrain , paese dal quale fuoriescono poche notizie sulla feroce repressione che la popolazione sciita sta subendo da oltre 6 anni. Oltre al Bahrain si avrà una visione sull’intera situazione geopolitica degli Stati che si affacciano sul Golfo Persico.


Le foto presenti su Stravizzi.com sono state in larga parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla nostra redazione italiana - indirizzo e-mail redazione@stravizzi.it, che provvederà prontamente alla loro rimozione .