Il Joker di Jared Leto avrà un film tutto suo

La Warner Bros. ha ufficialmente confermato la produzione del film

JokerIl Joker , l’arcigno e il più celebre tra i  nemici di Batman, avrà finalmente e ufficialmente un suo film. Il personaggio, iconico, adorato e imitato (a Halloween e carnevale) da centinaia di fans nel mondo, è stato interpretato in passato da due attori formidabili. Il premio Oscar Jack Nicholson, diretto da Tim Burton, e Heath Ledger, nella versione di Christopher Nolan, un ruolo e una interpretazione così opprimente che portò Ledger verso il folle gesto del suicidio. Inutile discutere su chi fosse il migliore ad interpretare Joker, la discussione non finirebbe mai più, e poi erano proprio due Joker troppo diversi tra loro. Dopo di loro è arrivato Jared Leto , premio Oscar per Dallas Buyers Club e leader della rock band 30 seconds to Mars. Il suo Joker in Suicide Squad è piaciuto, ma senza nemmeno avvicinarsi ai due precedenti (a dir la verità Harley Queen, interpretata da Margot Robbie, gli ruba totalmente la scena) soprattutto per la qualità inferiore del film stesso.

Sarà però proprio Leto a interpretare Joker in un film incentrato interamente sull’arlecchino con tendenze omicide. A confermare la voce che girava da mesi, è stata direttamente la Warner Bros. che si occuperà della produzione. E’ una delle tante risposte che la DC e Warner sta cercando di dare per ribattere alla strapotenza dei supereroi Marvel – Disney. I due precedenti progetti, Suicide Squad appunto e Batman VS Superman, hanno ricevuto risultati non all’altezza delle aspettative (per non parlare della concorrenza) se non pessimi al botteghino. Solo Wonder Woman, primo spin off di molti, ha ottenuto risultati formidabili.

Ora ci provano con il loro personaggio più celebre, dopo Batman e Superman

E ci proveranno anche con un film interamente dedicato a Harley Queen (per il cui ruolo tornerà la Robbie) già confermato settimane fa, oltre al secondo capitolo di Suicide Squad.

Ma non sarà l’unico progetto dedicato a Joker nel prossimo futuro. Infatti Todd Phillips sta sviluppando sempre per la Warner un altro, del tutto indipendente a quello che vedrà protagonista Leto, e che potrebbe vedere un grande attore, spesso in ruoli sopra le righe, come Joaquin Phoenix come protagonista. E messa così, sembrerebbe ancora più interessante. Certo è un po’ strano che uno studios come la Warner, scelga di far uscire due film sullo stesso personaggio e totalmente indipendenti. Marvel-Disney non farebbe mai una cosa del genere su Iron Man o Thor, per dirne due.  Vedremo se stavolta la Warner Bros-DC fa centro o farà un altro buco nell’acqua.

 


Le foto presenti su Stravizzi.com sono state in larga parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla nostra redazione italiana - indirizzo e-mail redazione@stravizzi.it, che provvederà prontamente alla loro rimozione .