Suspiria di Luca Guadagnino Il trailer del remake ha convinto tutti

Appena un minuto e mezzo di trailer ma l’attesa si fa spasmodica

suspiriaIl primo trailer completo di Suspiria , remake del film di Dario Argento, affidato a Luca Guadagnino, è finalmente arrivato. E siamo ancora senza parole. Tutto lo scetticismo iniziale è svanito, tutte le rimostranze sia perchè Suspiria è un mostro sacro e in quanto tale non va rifatto ed inoltre perchè Guadagnino, formidabile regista, andato anche vicino all’Oscar con Call me by your name, non era forse il nome ideale per una tale operazione e un tale genere, l’horror. Eppure tutti i dubbi e le paure si sono dissipati in un solo secondo dopo il meraviglioso primo trailer completo. Eccolo qua sotto.

Trama di Suspiria

E’ rimasta a stessa dell’originale. Suspiria racconta di una giovane ballerina americana interpretata da Dakota Johnson, che comincia a frequentare la Compagnia Markos Tanz nella Berlino degli anni 70, prima di realizzare che la sua tutor Madame Blanc (Tilda Swinton) nasconde qualcosa. Fra strani riti notturni, le ragazze della scuola di danza dovranno stare molto attente a cosa si cela nell’oscurità.

Nel cast Chloë Grace Moretz, Dakota Johnson, Tilda Swinton, Mia Goth, Jessica Harper, Angela Winkler, Sylvie Testud, Renee’ Soutendijk, Ingrid Caven e Malgorzata Bela. Il film è una produzione Amazon Studio, potrebbe essere il primo grande film del gigante degli e-commerce, che punta tanto sul suo servizio di streaming.

La data di uscita per le sale americane dovrebbe essere quella del 2 novembre prossimo, appena dopo Halloween. Difficile non immaginare una data simile anche per il pubblico italiano, essendo il film di grande appetibilità per noi. In ogni caso, alcuni fortunati potranno vederlo in super anteprima al Festival del cinema di Venezia, dove molto probabilmente sarà in concorso, fuori concorso o potrebbe anche essere il film di apertura.

Trailer Suspiria

https://www.youtube.com/watch?v=3uGIEY7tdg8

 


Le foto presenti su Stravizzi.com sono state in larga parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla nostra redazione italiana - indirizzo e-mail redazione@stravizzi.it, che provvederà prontamente alla loro rimozione .