Brian De Palma dirigerà un horror sulla vicenda Weinstein

Il regista italoamericano è molto interessato a fare un film sulla vicenda Weinstein con venature molto horror

Brian De PalmaEra facilmente preventivabile che la vicenda di Harvey Weinstein , accusato da centinaia di donne di essere un predatore e un maniaco sessuale diventasse un film. Troppo morbosa l’attenzione del pubblico e la vicenda stessa, troppo succosa la storia con tante belle donne, famose, potenti, ma costrette a tacere e subire a causa di un mogul di Hollywood che tutto poteva e tutte voleva. Di fatti già Brad Pitt, coinvolto marginalmente dalle molestie (quando Weinstein tentò di approfittare di Gwyneth Paltrow, l’attrice era fidanzata proprio con Pitt. Ne scaturì un duro faccia a faccia con Weinstein, ma nessuna denuncia pubblica), aveva parlato tempo fa di un possibile film in fase ancora seminale. Ma ora si prospetta all’orizzonte un progetto molto più interessante. La vicenda Weinstein sottoforma di horror e con dietro la cinepresa uno dei più grandi registi di genere viventi. Brian De Palma .

Brian De Palma 

Sto scrivendo un film su questo scandalo [Weinstein], si tratta di un progetto che sto discutendo con un produttore francese” ha detto Brian De Palma in visita a Parigi per una retrospettiva dedicata al suo cinema e organizzata dalla Cinémathèque. “Il mio protagonista non si chiamerà Harvey Weinstein, ma il film sarà un horror, con un aggressore sessuale, e sarà ambientato nel mondo dell’industria cinematografica.” La sera stessa sulla pagina Facebook dei Cahiers du cinema è apparsa una foto, la prima pagina di una sceneggiatura, con un titolo Predator e la firma, Brian De Palma.

Habemus titolo anche!

L'immagine può contenere: testo

 

 

 

 

 

L’ultimo film di Brian De Palma risale al 2012 quando realizzò il thriller Passion con Rachel McAdams e Noomi Rapace coinvolto in uno strano rapporto omicida e sessuale. A settembre spegnerà 78 candeline. E’ divenuto celebre per titoli come Scarface, Blow out, Carrie, Carlito’s Way, Gli intoccabili e Vestito per uccidere. Ha sempre cercato di ricalcare il tocco hitchcockiano nei suoi film, sia nella tecniche che nella scrittura, e proprio per questo venne per molto tempo considerato come il vero erede del maestro inglese.


Le foto presenti su Stravizzi.com sono state in larga parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla nostra redazione italiana - indirizzo e-mail redazione@stravizzi.it, che provvederà prontamente alla loro rimozione .