Ascolti tv martedì 5 giugno Wind Music Awards fa cantare anche il Senato

Giornata di ieri intrisa di musica e politica

Ascolti tv Il dado è tratto. Il nuovo Governo italiano ha ricevuto nella giornata di ieri la maggioranza al Senato e la televisione ha documentato questo primo passaggio per poi dedicarsi all’altra fiducia, quella della Camera. La televisione ha fatto il suo dovere poiché dopo il lungo interminabile racconto, che gli ha permesso di raccogliere l’attenzione del telespettatore – elettore conquistando consensi negli ascolti tv , finalmente è giunta alla resa dei conti trasmettendo il film del primo consenso istituzionale. E lo ha fatto attraverso un collegamento in diretta che si è spalmato a reti unificate poiché quasi tutte le emittenti hanno commentato in tempo reale ciò che stava succedendo.

Ed il risultato è stato favorevole all’attenzione costruita nei lunghissimi novanta giorni di trailer istituzionali. Un film che ha avuto anche la connotazione del giallo. Un unico imputato, il nuovo Presidente del Consiglio, con a fianco i due mandanti, Matteo Salvini e Luigi Di Maio. Un discorso lunghissimo quello che il Presidente del Consiglio ha effettuato nel giorno del suo insediamento e che la televisione non ha risparmiato in nessuno dei suoi passaggi. E come tutti i Presidenti del Consiglio, nei contenuti del discorso del proprio insediamento, si sono rifatti alla canzone di Lucio Dalla…sarà tre volte Natale e festa tutto il giorno “ aprendo di fatto all’evento televisivo serale trasmesso da Rai1, vale e dire il Wind Music Awards 2018. Siamo o non siamo un paese di cantanti ?  

 

Ascolti tv martedì 5 giugno prima serata

 

Rai1    Wind Music Awards 2018  4.131.000 telespettatori   19,2% share

Rai2    The Call  1.267.000 telespettatori   5,4% share 

Rai3   #cartabianca   1.332.000 telespettatori   6,3% share

Rete4   Il terzo indizio  987.000 telespettatori   5,1% share

Canale 5   Pelè   2.773.000 telespettatori   12,6% share

Italia 1   Il mistero delle pagine perdute   1.567.000 telespettatori   7,4% share 

La7  DiMartedì   2.187.000 telespettatori   10,4% share

Tv8   The Karate Kid 363.000 telespettatori   1,7% share

Nove  La scomparsa di Patò   336.000 telespettatori    1,5% share


Le foto presenti su Stravizzi.com sono state in larga parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla nostra redazione italiana - indirizzo e-mail redazione@stravizzi.it, che provvederà prontamente alla loro rimozione .