Italia Vs Olanda

Terza amichevole per la Nazionale di Roberto Mancini

Italia Messa alle spalle la terribile delusione per la mancata qualificazione per i prossimi Campionati del Mondo, per l’ Italia è il momento di guardare oltre e di concentrarsi su quegli impegni che possano consentire al gruppo di giocatori che andranno a dar vita ad un nuovo ciclo, di creare la giusta amalgama.

Dall’Allianz Stadium di Torino

Questa sera alle 20.45 Rai1 trasmette l’amichevole Italia Vs Olanda dall’Allianz Stadium di Torino. Sarà il 21° confronto tra le due nazionali e il bilancio è favorevole agli Azzurri, che hanno raccolto 9 successi, 8 pareggi e 3 sconfitte.

Sono 37 invece le gare disputate a Torino dalla Nazionale (24 successi, 8 pareggi e 5 sconfitte), ad oggi imbattuta nei tre incontri giocati allo ‘Juventus Stadium’ (vittoria per 2-1 con la Repubblica Ceca nel 2013 e due pareggi nel 2015 e nel 2016 con Inghilterra e Spagna). Si tratterà di una partita tra ‘grandi deluse’: anche l’ Olanda, una delle storiche superpotenze del calcio mondiale, ha infatti fallito l’approdo a Russia 2018, essendosi piazzata terza nel proprio girone di qualificazione europeo, il Gruppo A, alle spalle della Francia e di quella Svezia che poi ha eliminato l’ Italia proprio ai playoff.


Le foto presenti su Stravizzi.com sono state in larga parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla nostra redazione italiana - indirizzo e-mail redazione@stravizzi.it, che provvederà prontamente alla loro rimozione .