Ascolti tv sabato 2 giugno Canale 5 vince la guerra contro i Cavalli di Battaglia

Canale 5 s’incorona in vetta alla classifica

Ascolti tv Il termine della stagione televisiva è oramai alle porte e nella serata di ieri ve ne è stato un primo assaggio serale. Al di là di Rai1, che poi ha consegnato la serata degli ascolti tv a Canale 5, e Rai3, con Ulisse: il piacere della scoperta,  tutte le altre reti della televisione generalista si sono affidate all’intrattenimento attraverso un film. Una carrellata di lungometraggi, e di un corto per La7, al pari di un cineforum o di un Festival Internazionale del Cinema dove nessuno dei candidati spiccava per qualità e tempestività. La televisione, quindi, si avvia verso l’estate, stagione considerata dai dirigenti televisivi poco proficua in termini di ascolti tv al punto di abbandonare il piccolo schermo al passato, attraverso le repliche dei programmi di ieri o di una selezione del meglio di quelli appena prodotti.

La Televisione di Stato è naturalmente quella con un archivio storico più consistente. Techetecheté, il programma serale di Rai1 dell’estate televisiva, rappresenta l’esempio più azzeccato e quello che riscuote un successo straordinario per la televisione del Deja Vù. Il merito è nel ripescare nelle teche Rai quanto di meglio la Televisione di Stato ha prodotto dalla sua nascita. Solo grazie ad un sofisticato montaggio che attualizza i tempi televisivi ne completa il prezioso collage attraverso una tematica rievocativa. Il risultato di tutto questo ? E’ che piace.

 

Ascolti tv sabato 2 giugno

 

Rai1  Cavalli di Battaglia  2.093.000 telespettatori   14,0% share

Rai2    Una famiglia all’improvviso  1.439.000 telespettatori    7,9% share

Rai3    Ulisse: il piacere della scoperta  1.635.000 telespettatori   9,4% share

Rete4   Giochi di potere    722.000 telespettatori   4,4% share

Canale 5    Finalmente la felicità  2.302.000 telespettatori   12,6% share

Italia 1   Transformers 3  1.173.000 telespettatori   7,3% share

La7    L’Ispettore Barnaby   492.000 telespettatori   2,8% share  

Tv8    Paura in volo  441.000 telespettatori   2,4% share

Nove  La storia fantastica   158.000 telespettatori    0,9% share


Le foto presenti su Stravizzi.com sono state in larga parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla nostra redazione italiana - indirizzo e-mail redazione@stravizzi.it, che provvederà prontamente alla loro rimozione .