Via col Vento Natalie Dormer sarà l’indimenticabile star Vivien Leigh in una serie tv

Dopo aver finito la sua esperienza con Game of Thrones, Natalie porterà su schermo una delle attrici più amate di sempre

Via col ventoE’ stata l’attrice scelta dopo un casting durato mesi e che coinvolse più di 100 attrici, per il ruolo iconico di Rossella O’Hara in Via col vento , ha vinto 2 Oscar, è stata Cleopatra, Blanche DuBois e Anna Karenina, ha sposato l’attore forse più talentuoso della sua generazione, è diventata un mito per le ragazze di ogni età. E’ sorprendente che non sia mai stato realizzato un film o una serie su Vivien Leigh. Fino ad oggi.

Ha preso ufficialmente corpo il progetto di una serie tv sulla figura di Vivien Leigh

Non è ancora chiaro su quanti episodi si svilupperà ma sappiamo già che ricoprirà l’intera carriera e la travagliata vita dell’attrice, morta ad appena 53 anni nel 1967, dopo il divorzio con il suo amatissimo Charles Olivier e dopo anni di malattie mentali e dolorosi elettro shock. L’ambientazione sarà quella della Hollywood anni ’40, incluso il suo glamour, ripercorrendo la falsa riga della serie Feud, su Bette Davis e Joan Crawford. Quindi tante star, tanti dietro le quinte di grandi film e importanti eventi storici.

Dietro al progetto ci sarà lo studio di produzione FremantleMedia (American Gods),  il cui vice presidente esecutivo e direttore creativo Christian Vesper ha dichiarato: “La storia della leggendaria star cinematografica sarà un’esplorazione esaustiva della donna che è stata trascendentalmente conosciuta per alcune delle interpretazioni più memorabili di tutti i tempi”. Ed ha poi aggiunto “Non vediamo l’ora di lavorare con Natalie Dormer e Mainstreet Pictures per creare una serie per il pubblico internazionale”.

Ad interpretare Vivien ci penserà invece Natalie Dormer, meglio conosciuta per il suo ruolo della regina sfortunata Margaery Tyrell, in Game of Thrones, e presto la vedremo anche nella serie tv adattamento di Picnic a Hanging Rock, prodotta da Amazon. Natalie sarà anche produttrice esecutiva del progetto e magari potrà dare una mano anche nella stesura della sceneggiatura avendo firmato da poco il copione del suo ultimo film, In Darkness.

Appena ci saranno ulteriori novità, vi terremo aggiornati su una serie che promette di fare il boom di ascolti.

 


Le foto presenti su Stravizzi.com sono state in larga parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla nostra redazione italiana - indirizzo e-mail redazione@stravizzi.it, che provvederà prontamente alla loro rimozione .