Pretty Woman diventa un musical a Broadway

La produzione debutterà a luglio e promette un grande show

Pretty WomanSarà in scena a Broadway dal prossimo luglio ” Pretty Woman ” la versione musical del film romantico di Gerry Marshall del 1990. La produzione ha annunciato la presenza di Andy Karl nel cast. L’attore interpreterà il ruolo di Edward Lewis che al cinema rese celebre Richard Gere. Karl è già stato protagonista di “Groundhog Day” sia a Londra che a Brodaway e ha nel curriculum ben tre nomination agli Oscar. Karl dovrà sostituire il collega Steve Kazee che ha creato il ruolo nella preview di Chicago ma dovrà rinunciavi per motivi famigliari. Nel ruolo di Vivian – interpretata nella pellicola da Julia Roberts – ci sarà invece Samantha Barks.

Un musical che deve far fronte a grandi aspettative

La pellicola su cui è basato il musical è considerata da molti critici come uno dei più grandi successi del proprio genere. Si pensi solo all’incasso record ottenuto ai botteghini che si aggira complessivamente intorno ai 463,4 milioni di dollari. Numeri alti e grandi aspettative insomma a cui questo ambizioso progetto deve far fronte.

Lo spettacolo promette di accendere i cuori del pubblico

” Pretty Woman ” sarà diretto e coreografato da Jerry Mitchell già noto al pubblico per il suo lavoro in “Kinky Boots”. Il libretto è invece scritto niente meno che dallo stesso Gerry Marshall – regista del film – in collaborazione con J.F.  Lawton. Le musiche sono composte da Bryan Adams e Jim Vallance. La trama è nota. Vivian ed Edward sono anime gemelle tormentate che affrontano molte difficoltà per incontrarsi e scoprire allo stesso tempo loro stessi. Il musical promette di ripercorrere le scene più salienti del film e far scoprire allo spettatore due figure iconiche della storia del cinema in un mondo completamente nuovo.

” Pretty Woman ” è messo in scena dal team creativo di una grande casa produttrice capace di rappresentare il meglio della musica hollywoodiana a Brodway.

Il livello si presenta insomma veramente alto ed ambizioso. La stessa produzione promette allo spettatore che ” Pretty Woman ” innalzerà il livello dello spirito e farà accendere il cuore.


Le foto presenti su Stravizzi.com sono state in larga parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla nostra redazione italiana - indirizzo e-mail redazione@stravizzi.it, che provvederà prontamente alla loro rimozione .