Don Pasquale

A Prima della Prima

Don PasqualeUn riallestimento contemporaneo pensato nella Roma della Dolce Vita e del cinema anni ‘50. È il “ Don Pasquale ” di Gaetano Donizetti diretto dal maestro Riccardo Chailly alla Scala, protagonista della nuova puntata di “ Prima della Primain onda questa sera alle 23.25 su Rai5.

L’opera è andata in scena al Teatro alla Scala nello scorso aprile per la regia di Davide Livermore

Scritto per il Théâtre Italien di Parigi nel 1843, Don Pasquale è opera buffa in tre atti. Le scene sono dello stesso Livermore e di Giò Forma, i costumi sono realizzati da Gianluca Falaschi, le luci da Nicolas Bovey e i video da D-Wok.

Protagonisti sono Ambrogio Maestri come Don Pasquale, Rosa Feola come Norina, René Barbera al debutto scaligero come Ernesto, Mattia Olivieri come Malatesta e Andrea Porta nella parte del Notaro. Un programma di Francesca Nesler e Roberto Giannarelli. Regia di Roberto Giannarelli.


Le foto presenti su Stravizzi.com sono state in larga parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla nostra redazione italiana - indirizzo e-mail redazione@stravizzi.it, che provvederà prontamente alla loro rimozione .